Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEReal finale: Madrid capitale del pallone europeo

04.05.16 - 22:43
Battendo 1-0 il Manchester City le merengues si sono qualificate per l'ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie, dove troveranno i cugini dell'Atletico
Real finale: Madrid capitale del pallone europeo
Battendo 1-0 il Manchester City le merengues si sono qualificate per l'ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie, dove troveranno i cugini dell'Atletico
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) – Al termine di una partita non bellissima, decisa da una rete fortunosa, il Real Madrid ha guadagnato l'accesso alla finale di Champions League. Non fraintendeteci: nel doppio confronto con il Manchester City le merengues hanno meritato di passare il turno. Per acciuffare la qualificazione all'ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie hanno in ogni caso fatto il minimo indispensabile. Meglio (per loro) così.

Dopo lo 0-0 di Manchester gli spagnoli dovevano vincere per non essere eliminati. Ce l'hanno fatta (1-0 il risultato finale) grazie a uno sfortunato autogol di Fernando (improvvido nell'intervenire su un tiro-cross di Bale) al 20' e grazie anche alla pochezza offensiva rivale. Qualche tiro da fuori (Agüero), una bella conclusione di Fernandinho... la truppa di Pellegrini ha prodotto troppo poco per sperare di sopravvivere al Santiago Bernabeu. Il Real, che in finale troverà i cugini dell'Atletico, ha invece almeno gestito palla e risultato, sfiorando anche il raddoppio con Bale, stoppato dalla traversa.

Alla fine giusto così: Zinedine Zidane ha guadagnato la prima finale in carriera da allenatore. In campo era un vincente. Da mister potrebbe diventarlo presto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

mariposa 7 anni fa su tio
Hala Madrid!
NOTIZIE PIÙ LETTE