Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEReti, emozioni e rigori sbagliati: l'Atletico fa fuori il Bayern

03.05.16 - 22:48
I Colchoneros di Simeone, nonostante la sconfitta rimediata all'Allianz Arena (2-1), volano in finale di Champions League
Reti, emozioni e rigori sbagliati: l'Atletico fa fuori il Bayern
I Colchoneros di Simeone, nonostante la sconfitta rimediata all'Allianz Arena (2-1), volano in finale di Champions League
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Simeone fa festa, piange il Bayern di Guardiola: i Colchoneros sono in finale di Champions League. Spettacolo, emozioni, tensione alle stelle e due rigori sbagliati: al termine di una sfida vibrante che ha visto il successo per 2-1 dei bavaresi, a volare all'atto conclusivo sono gli spagnoli del Cholo (avanti nel doppio confronto grazie all'1-0 maturato al Vicente Calderón).

Il match dell'Allianz Arena non ha tradito le attese, con i bavaresi subito pericolosi e capaci di mettere sotto pressione la rocciosa difesa degli spagnoli. Dopo le occasioni firmate Lewandowski (due volte), Ribery e Lahm; i padroni di casa sono passati in vantaggio al 31' grazie a Xabi Alonso (punizione vincente, deviata in maniera decisiva da Gimenez). Tre minuti dopo occasionissima per il Bayern, ma Müller ha sciupato un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Oblak. 

Nella ripresa al 54' è poi arrivata la rete degli ospiti, a segno Griezmann che, servito da Torres, è scattato sul filo del fuorigioco (posizione sospetta) e tutto solo al cospetto di Neuer ha siglato il pareggio con estrema freddezza. Incassato il colpo il Bayern, tutt'altro che rassegnato, ha avuto la forza di reagire e tornare nuovamente in vantaggio, a trovare la via del gol al 74' è stato il bomber Lewandowski (gol di testa su assist di Vidal). All'83' rigore per l'Atletico Madrid, ma la conclusione di Torres, troppo prevedibile, è stata fermata da Neuer. Nei minuti finali assalto dei bavaresi, ma il risultato non è più cambiato: in finale ci va la squadra di Simeone.

Niente finalissima dunque per il Bayern di Guardiola che, per il terzo anno consecutivo, viene eliminato in semifinale (sempre da una squadra spagnola). I Colchoneros invece tornano all'atto conclusivo dopo la delusione del 2014 quando furono sconfitti dai cugini del Real.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE