Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZeman: «Siamo ultimi e c'è pressione, ma la lotta continua»

01.05.16 - 21:09
Il tecnico bianconero ha parlato dopo il pareggio contro il Lucerna: «Direi che qualcosa di positivo lo abbiamo fatto. Loro giocano per un posto in Europa, noi per salvarci»
Zeman: «Siamo ultimi e c'è pressione, ma la lotta continua»
Il tecnico bianconero ha parlato dopo il pareggio contro il Lucerna: «Direi che qualcosa di positivo lo abbiamo fatto. Loro giocano per un posto in Europa, noi per salvarci»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Direi che qualcosa di positivo lo abbiamo fatto», queste le prime parole di Zeman davanti ai microfoni dei giornalisti dopo l'1-1 contro il Lucerna. «lo sapevamo che avemmo incontrato una signora squadra, stà giocando per un posto in Europa, noi per salvarci. Il rammarico è che abbiamo giocato la partita con molta, forse troppa preoccupazione. Troppi palloni regalati al Lucerna, anche abbastanza facili da gestire. Siamo ultimi, chiaro che c'è peso sulle nostre spalle, ma la lotta per salvarci continua ed è ancora aperta, con molte squadre coinvolte. Spero che la squadra tenga questa voglia di far bene come oggi, che secondo me è stata positiva».

Alioski, vero Jolly dell'attuale Lugano, bene sia in attacco che in difesa. Per Zeman giocatore importante per lui e precisa: «Peccato quando poteva tirare ha passato il pallone, mentre in altre occasioni dove era chiuso ha tentato la conclusione. Sono decisioni che bisogna prendere al momento, spesso sono sbagliate, ma si cresce anche su queste cose. Lui però ha delle buone qualità, ha passo, si impegna, si fa vedere».

In ottica futura, domenica  contro il GC mancheranno sicuramente Culina (ai box per diversi mesi dopo l'infortunio al ginocchio) e Donis, quarto giallo e quindi un turno di squalifica. Quindi Zeman dovrà inventarsi un nuovo attaccante centrale, potrebbe essere Susnjar, oggi in campo per una decina di minuti, oppure Rossi al rientro dopo il suo infortunio alla caviglia. Buone notizie invece per Tosetti e Padalino, che sono quasi pronti per scendere in campo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

nordico 7 anni fa su tio
Zeman è sempre stato positvo, anche dopo le legnate. I risultati però dicono tuttaltro. O dobbiamo reinventare la matematica oppure l'allenatore.
NOTIZIE PIÙ LETTE