Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«La squadra deve fare l'impossibile per salvarsi»

01.05.16 - 23:02
Il portiere Mirko Salvi è stato uno dei migliori della sfida di Cornaredo: «Faccio il mio dovere». Neumayr: «Giusto il pari, le ripartenze del Lugano ci hanno messo in difficoltà»
TiPress
«La squadra deve fare l'impossibile per salvarsi»
Il portiere Mirko Salvi è stato uno dei migliori della sfida di Cornaredo: «Faccio il mio dovere». Neumayr: «Giusto il pari, le ripartenze del Lugano ci hanno messo in difficoltà»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sicuramente ancora uno dei migliori, il portiere del Lugano Mirko Salvi, non vede poi il pareggio ottenuto contro il Lucerna come un risultato negativo: «Non dimentichiamoci - spiega l'ex portiere del Basilea - che incontravamo una delle attuali migliori squadre del campionato e alla fine penso che il pareggio sia il risultato giusto».

Sfida combattuta contro un avversario insidioso, ma il Lugano poteva e doveva portare a casa la posta piena: «Chiaro siamo andati vicini una paio di volte al 2-0, che penso avrebbe chiuso la contesa, ma anche il Lucerna ha avuto delle buone occasioni».

Lugano che effettivamente attualmente si ritrova un portiere affidabile, incolpevole sulla rete di Neumayr, ma preciso e attento in tutti i 90 minuti di gioco. «In questo momento non è giusto parlare di me, io faccio il mio dovere. Sono tranquillo, so che ho un ruolo importante, ma è tutta la squadra che deve fare l'impossibile per salvarsi».

In casa lucernese soddisfazione per la partita e un punto importante per la loro classifica, in ottica qualifica all'Europa League. L'ex bellinzonese Markus Neumayr, autore del pareggio lucernese analizza cosi il match: «Giusto il pari, noi bene i primi 45 minuti, poi nel secondo tempo le ripartenze del Lugano ci hanno messo parecchie volte in difficoltà. Dovevamo essere più concreti, ma tutto sommato va bene anche così».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Purtroppo sono stato un buon profeta nel prevedere il risultato di SG-Vaduz.....Caro Lugano, con tutto il bene che di possa volere.....la vedo ora molto, molto dura....Ricordati, comunque, che ti sei fatto male da solo.....ora, piangere sul latte versato serve a poco...
NOTIZIE PIÙ LETTE