Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALugano, puoi farcela: a Lucerna per regalarsi un sogno chiamato finale

02.03.16 - 07:00
Questa sera alle 19 i bianconeri di Zeman saranno impegnati alla Swissporarena nell'incontro valido per la semifinale di Coppa Svizzera
Lugano, puoi farcela: a Lucerna per regalarsi un sogno chiamato finale
Questa sera alle 19 i bianconeri di Zeman saranno impegnati alla Swissporarena nell'incontro valido per la semifinale di Coppa Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera il Lugano si giocherà una bella fetta di stagione affrontando nella semifinale di Coppa Svizzera il Lucerna. I bianconeri, reduci dal rocambolesco 3-3 in quel di San Gallo, vogliono sbancare la Swissporarena e guadagnarsi l’accesso alla finalissima della competizione in programma a Zurigo il 29 maggio. L'ultima apparizione del team sottocenerino nell'ultimo atto della competizione risale a 23 anni fa. 

L’impresa è ampiamente alla portata degli uomini di Zeman, viste soprattutto le difficoltà che sta incontrando la squadra di Markus Babbel. Quest’ultima ha incassato quattro sconfitte nelle prime quattro gare del girone di ritorno ed è stata risucchiata nella zona caldissima della classifica (+5 sul Lugano, +6 sul Vaduz ultimo).

Nei primi quattro incontri del 2016 la formazione della Svizzera centrale ha subito ben nove reti mettendone a segno soltanto due. Insomma le partenze di Lezcano (Ingolstadt) e Freuler (Atalanta) stanno pesando come un macigno dalle parti della Swissporarena. Contro la formazione lucernese nei due precedenti stagionali il Lugano ha ottenuto una sconfitta (29 agosto, 0-1 a Cornaredo) e un pareggio (3 ottobre, 2-2 alla Swissporarena). 

Il Lugano è giunto al penultimo atto della Coppa Svizzera grazie ai successi nei turni precedenti ottenuti contro Castello, Bellinzona, Winterthur e Köniz.

Nell'altra semifinale, in programma questa sera alle 20.45, si affrontano Sion e Zurigo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Steinbock 8 anni fa su tio
Guarda GI che gh am quai ms prim che el riva el Ges Bambin !!! Ahahahahaha

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Steinbock
Buon Natale....

GI 8 anni fa su tio
Non c' due senza tre.....dai Lugano, voglio tornare a vederti in finale !!

Steinbock 8 anni fa su tio
Sbancare la Swissporarena !! L’impresa ampiamente alla portata degli uomini di Zeman...................... CHE UTOPIA !!! Poro Lugan !!
NOTIZIE PIÙ LETTE