Cerca e trova immobili

SERIE ADestro trascina il Bologna a Udine

14.02.16 - 17:31
I felsinei hanno battuto l'Udinese 1-0, mentre il Torino ha vinto 3-1 a Palermo. 0-0 fra Sampdoria e Atalanta
Destro trascina il Bologna a Udine
I felsinei hanno battuto l'Udinese 1-0, mentre il Torino ha vinto 3-1 a Palermo. 0-0 fra Sampdoria e Atalanta
CALCIO: Risultati e classifiche

UDINE (Italia) - Con un gol di Destro nel finale, il Bologna passa sul campo dell’Udinese rendendo critica la posizione del tecnico friulano Colantuono. Partita piacevole e ricca di occasioni sin dal primo tempo. L’Udinese sfiora la rete all’11’ con Matos, che non arriva per un soffio a correggere a rete un traversone di Thereau. Risponde il Bologna con una punizione di Destro che Karnezis devia goffamente in corner.

Al 22’ la squadra di Donadoni coglie un palo con Mounier, liberato da un pasticcio di Hallfredsson, poi sono Mbaye e Donsah a fallire due ghiotte palle gol. Anche l’Udinese coglie un palo al 31’ con Kuzmanovic, poi il primo tempo si chiude con un nuovo pericolo sull’asse Thereau-Matos, ma l’ex fiorentino manca la deviazione a rete. Nella ripresa i ritmi si abbassano. L’Udinese guadagna metri ma non punge fino al 29’, quando Thereau gira a lato da ottima posizione su bel cross di Armero. Al 34’, però, è il Bologna a passare. Merito di Destro, bravissimo a resistere alla doppia chiusura di Danilo ed Heurtaux ed a battere Karnezis. La squadra di Colantuono non ci sta e prova fino alla fine a raddrizzare il risultato, colpendo un altro palo con Felipe e fallendo un’occasione clamorosa con Zapata, ma il Bologna resiste.

Nello stesso tempo il Torino vince nel segno di Immobile. I granata tornano alla vittoria dopo 2 mesi di astinenza inguaiando il Palermo grazie al bomber ritrovato, che ha messo lo zampino in tutte e tre le reti con cui i granata hanno rimontato la squadra affidata a Bosi dopo il pasticcio-allenatore con Schelotto non tesserabile e tornato in Argentina.

L’illusione rosanero dura poco: il settimo gol stagionale di Gilardino – 184esimo in carriera – giunto dopo soli 2’ con un bel tiro di prima intenzione su assist di Morganella, ha il potere di far destare subito un Toro mezzo impaurito da una classifica deludente.

A prendersi la squadra sulle spalle è Ciro Immobile che prima semina il panico con un paio di sortite nella difesa di casa e poi al 18’ si procura un rigore, saltando due avversari prima di essere steso in area da Morganella. Dal dischetto l’ex Borussia non sbaglia e realizza il secondo gol in granata quest’anno. Il Palermo non reagisce e il Toro al 32’ raddoppia: Bruno Peres scappa via sulla sinistra, crossa al centro per Immobile, ma interviene Gonzalez che tocca la palla e batte il proprio portiere. Nella ripresa il Toro chiude i giochi al 23’ ancora con Immobile.

Infine pareggio a reti bianche fra Sampdoria e Atalanta 0-0, fischi per i blucerchiati a fine gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE