Cerca e trova immobili

SERIE ATutto in una notte: Juve-Napoli "profuma" di scudetto

13.02.16 - 11:50
Questa sera le prime due della classifica di Serie A si daranno battaglia per uno scontro che si annuncia stellare
Tutto in una notte: Juve-Napoli "profuma" di scudetto
Questa sera le prime due della classifica di Serie A si daranno battaglia per uno scontro che si annuncia stellare
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - L'attesa è finita. Questa sera alle 20.45 scenderanno finalmente in campo Juventus-Napoli a giocarsi quella che sembra essere più che una sfida scudetto.

Napoli 56, Juventus 54: questa la classifica che intorno alle 23 di questa sera sarà per forza di cose diversa, forse non nella sostanza, in caso di pareggio ma di certo in caso di vittoria di una delle due squadre. Ha messo da tempo la freccia del sorpasso la Juve dall'alto di una striscia positiva di 14 vittorie di fila. Sogna l'allungo, forse decisivo, il Napoli che potrebbe ritrovarsi a +5 a 13 gare dalla fine con inoltre un vantaggio psicologico non indifferente oltre che quello nello scontro diretto già vinto all'andata per 2-1. Bianconeri in striscia positiva da 14 turni, azzurri da 8: almeno una serie dovrà interrompersi.

QUI JUVENTUS E forse le assenze in casa bianconera sono quelle che potrebbero pesare nell'economia del match. Chiellini, Caceres, Asamoah, Mandzukic e forse Khedira, che è stato convocato ma dovrebbe partire "solo" dalla panchina. Allegri si è detto «non preoccupato» ma ha anche ammesso di non avere ancora deciso la formazione. 

QUI NAPOLI Già, quell'Higuain che dall'alto dei suoi 24 gol in altrettante partite è pronto a segnare a Buffon e soprattutto allo Juventus Stadium uno dei pochi stadi che ancora gli hanno "negato" la gioia del gol. Formazione fatta e approvata per Sarri che non ha problema di infortuni e si affiderà ai suoi fedelissimi: a Reina, a Koulibaly, a Jorginho, ad Hamsik, a Callejon in un tridente da sogno con Insigne ed El Pipita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

route six-six 8 anni fa su tio
Spero in una partita spettacolare con la vittoria dei bianconeri. Una cosa e' certa: se la juve vincera', a cosa si attacheranno i napoletani, oltre che al solito e patetico ritornello di ladri ?!! E si che dico che i napoletani sono innovativi e non monotoni , ma chissa' perche' continuano a piangere e cercare SCUSE?! ( in questo si, siete i numero uno! ).
NOTIZIE PIÙ LETTE