Cerca e trova immobili

MERCATOCinesi esagerati: preso Teixeira, si tenta Lavezzi

05.02.16 - 12:04
Lo Jiangsu si è assicurato il brasiliano dello Shakhtar per 50’000’000, mentre lo Shanghai Shenhua è pronto a trattare con l’argentino
Cinesi esagerati: preso Teixeira, si tenta Lavezzi
Lo Jiangsu si è assicurato il brasiliano dello Shakhtar per 50’000’000, mentre lo Shanghai Shenhua è pronto a trattare con l’argentino
CALCIO: Risultati e classifiche

NANCHINO (Cina) - Non si ferma l’avanzata della Cina sul calciomercato ed anche oggi c’è un colpo straordinario. Lo ha piazzato lo Jiangsu Suning ingaggiando l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donestsk Alex Teixeira.

Il 26enne bomber è stato pagato 50 milioni di euro ed è diventato il più caro della storia del calcio cinese: battuto il precedente (e recentissimo) primato che apparteneva al Guangzhou Evergrande.

L’ex club di Lippi appena due giorni fa aveva comprato l’attaccante colombiano dell'Atletico Madrid, Jackson Martinez, per 42 milioni di euro.

Ma non è finita qui, infatti i dirigenti dello Shanghai Shenhua sono arrivati in Europa per cercare di convincere Ezequiel Lavezzi a trasferirsi in Cina. A rivelarlo è stato l'Equipe, secondo cui l'attaccante argentino del PSG starebbe pensando di accettare le offerte dei dirigenti cinesi.

Se inizialmente il Pocho non aveva alcuna intenzione di andare in Cina ora avrebbe rivisto la propria posizione e non sarebbe del tutto contrario all'idea di lasciare Parigi subito. Il mercato cinese chiude infatti il 26 febbraio e c'è quindi tutto il tempo per imbastire una trattativa. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Beijing Guoan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE