Cerca e trova immobili

SUPER/CHALLENGE LEAGUE"Il Lugano si salverà. Mi ha sorpreso la partenza di Markaj"

04.02.16 - 23:02
Livio Bordoli sulla lotta per il titolo: "Il Grasshopper può insidiare il Basilea"
"Il Lugano si salverà. Mi ha sorpreso la partenza di Markaj"
Livio Bordoli sulla lotta per il titolo: "Il Grasshopper può insidiare il Basilea"
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Sollevato dall’incarico di allenatore dell’Aarau a metà ottobre, Livio Bordoli è rientrato in Ticino. Recentemente il tecnico verzaschese è diventato padre per la seconda volta e nei prossimi mesi si dedicherà alla famiglia. In attesa poi di una panchina per la prossima estate? “Non sarà facile, ci sono solo 20 panchine in Svizzera e metà sono occupate da allenatori stranieri. Vedremo se si offriranno delle possibilità concrete”.

Nel frattempo l’ex allenatore di tutte e quattro le squadre del nostro Cantone è rientrato in Ticino: “Non faccio più l’osservatore dell’Aarau. Ora vivo in Ticino con la mia famiglia. Ho dato il mio appartamento di Aarau a Patrick Rossini”.

Il via della seconda parte di stagione è molto vicino e il tecnico ticinese fotografa così il campionato di Super League: “Vedo bene il Grasshopper che con Senderos credo si sia assicurato un giocatore d’esperienza che va a rinforzare un reparto difensivo che nella prima parte di stagione non sempre ha convinto. Riprendere il Basilea non sarà facile, ma le Cavallette hanno il compito di provarci. I renani hanno perso diverse pedine fondamentali. Ovviare alla partenza di un giocatore come Elneny non è di certo semplice”.

E il Lugano? “Il Lugano si salverà. Malgrado il Vaduz si sia assicurato Sadiku penso che i bianconeri abbiano più potenziale rispetto alla formazione di Contini e anche rispetto al Thun. Non ho capito molto la scelta di far partire Markaj, un giocatore che a Cornaredo poteva tornare utile. Spero vivamente che la compagine di Zeman riesca a mantenere il posto in Super League. È giusto che il Ticino abbia una squadra nella massima serie”.

Dalla Super alla Challenge Livio Bordoli analizza così il campionato cadetto: “Io dico Losanna in Super League, Bienne retrocesso e Aarau quinto. I vodesi hanno sei punti di vantaggio e hanno risposto bene alla pesante partenza di Roux prendendo Pak. I bernesi invece li vedo praticamente spacciati. Hanno perso tantissimi giocatori di valore e la grave situazione economica in cui versa il club di certo non aiuta. Il Chiasso? I rossoblù si salveranno senza particolari problemi. Mi aspetto qualche impulso in più da Cortelezzi che per il momento non è riuscito ad incidere secondo le aspettative”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE