Cerca e trova immobili

SERIE ADe Rossi a Mandzukic: "Sta muto zingaro di m****"

25.01.16 - 10:08
Il centrocampista della Roma ha insultato pesantemente l'attaccante croato della Juventus in occasione del posticipo serale di ieri sera
De Rossi a Mandzukic: "Sta muto zingaro di m****"
Il centrocampista della Roma ha insultato pesantemente l'attaccante croato della Juventus in occasione del posticipo serale di ieri sera
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - In occasione del posticipo della 21esima giornata di Serie A, fra Juventus e Roma e terminato 1-0, il centrocampista della Roma si è lasciato andare a un insulto razzista nei confronti di Mario Mandzukic.

Come si può leggere dal labiale, immortalato dalle telecamere dopo un contrasto fra i due, il calciatore italiano ha realmente pronunciato le seguenti parole: "Sta muto zingaro di merda".

Questo episodio arriva ad appena cinque giorni dalla lite fra Roberto Mancini e Maurizio Sarri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Come attenuante vive dove ci sono i Casamonica...

PizMagn 8 anni fa su tio
Tenendo presente che la discriminazione verso il diverso è vecchia quanto il mondo, la frase di De Rossi è rivoltante. Come è rivoltante pensare che un Romano, probabilmente burino sia un povero ignorante. Ed è anche rivoltante pensare che quelli che danno calci al pallone siano ignoranti con la I maiuscola e con due neuroni nella testa ecc. ecc. ecc. Capisco che la xenofobia come presunta superiorità culturale, religiosa, linguistica faccia parte della nostra società ma cerchiamo almeno di tenerla a freno. L'unica superiorità accettabile è quella sportiva, quella che ha dimostrato la Juventus nelle ultime 11 partite!

Les Paul 8 anni fa su tio
Risposta a PizMagn
Non ho detto che i romani sono ignoranti, ho affermato che De Rossi è romano, e confermo il " burino" in quanto nato a Ostia. Se tu conoscessi davvero i romani sapresti di cosa parlo. Ma tantè...tra Pogbipogbà testate, simulazioni, froci e zingari scegli tu quale sia la meno rivoltante testimonianza d'ignoranza.

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a PizMagn
Evidentemente hai capito poco del discorso. L'ignoranza nello sport è proprio espressa sottoforma di episodi di questo tipo, nel non saper gestire un momento di rabbia, nel non poter fare a meno di andare a colpire proprio lì: differenza di razza, di colore ecc. Chi ha solo un briciolo in più di intelligenza nella zucca, offende con altre parole se proprio lo deve fare, questo infatti si verifica tutte le domeniche sui campi da calcio senza fare scalpore, mi pare, no? L'ultima frase è da brividi... ma forse è il freddo!!

PizMagn 8 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Che De Rossi abbia detto una cosa stupida nessuno lo mette in discussione. Che di cose rivoltanti sui campi di calcio ne siano state dette nessuno lo mette in discussione. E' però infantile arrivare a fare facili e populistiche generalizzazioni e parlare di ignoranza nello sport. Di offese e frasi rivoltanti se ne sentono in televisione, nei bar, per la strada. Il problema non sono i calciatori è la società. Se poi vi piace pensare che i calciatori o gli sportivi siano le persone più ignoranti siete liberi di farlo. Come io sono libero di pensare che dietro a tutto ciò ci sia un briciolo di invidia.

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a PizMagn
In questo caso si sta parlando di calciatori ma il discorso è generale! Coprendi almeno questo?

PizMagn 8 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
No, ma fa niente. saluti

PizMagn 8 anni fa su tio
Risposta a Les Paul
Scusa, ho sbagliato. Hai affermato che l'italiano medio è razzista come nessun altro (mah?! E' tutto da dimostrare). In Ticino siamo meno razzisti? Mah? Basta che entri in un bar di paese e trovi la risposta. Da questo punto di vista non possiamo permetterci di insegnare a nessuno. E hai concluso che De Rossi è per di più romano e pure burino... Per me anche il tuo discorso è rivoltante, come tutti i discorsi che hanno come oggetto la superiorità e l'inferiorità di qualcuno.

PizMagn 8 anni fa su tio
Risposta a Les Paul
Tu invece a quanto pare fai fatica a capire la parola tolleranza, mentre conosci benissimo la parola presunzione. Tanti saluti.

Les Paul 8 anni fa su tio
Quando si parla di razzismo nessuno lo è più dell'italiano medio.. Questo De Rossi poi è un Romano e probabilmente pure burino..

davidi81 8 anni fa su tio
mamma mia quando una partita è di basso livello ci si deve attaccare a tutto pur di vendere giornali e altro !!!insulto razzista mamma mia che offesa nel profondo per di più non è che lo ha detto ad uno stinco di santo.

GI 8 anni fa su tio
Fossi a capo della Federazione italiana, gli avrei già ritirato la tessera da qualche anno....eppure trova sempre sostenitori....
NOTIZIE PIÙ LETTE