Cerca e trova immobili

SERIE AL’Empoli rallenta la Fiorentina

22.11.15 - 17:05
I viola, in svantaggio in casa per 0-2 nel derby toscano, si sono aggrappati a Kalinic per pareggiare. Cade la Samp di Montella
L’Empoli rallenta la Fiorentina
I viola, in svantaggio in casa per 0-2 nel derby toscano, si sono aggrappati a Kalinic per pareggiare. Cade la Samp di Montella
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - Ecco il secondo risultato a sorpresa del 13esimo turno di Serie A: dopo il pareggio esterno della Roma sul campo del Bologna di sabato, nel pomeriggio di domenica è giunto anche quello della Fiorentina in casa contro l’Empoli.

Il derby toscano è terminato 2-2: in vantaggio con Livaja (18’) e Büchel (27’), gli ospiti non sono riusciti a mettere la museruola al neo entrato Kalinic. L’attaccante della Viola ha impattato la sfida con una doppietta (56’ e 61’) per poi colpire anche una traversa.

Con questo punto la Fiorentina ha raggiunto il Napoli in vetta alla classifica - in attesa di Inter-Frosinone di questa sera - a quota 28 punti, uno in più della stessa Inter e della Roma.

Nelle altre sfide del pomeriggio ecco la rocambolesca vittoria del Genoa sul Sassuolo per 2-1, con la rete decisiva di Pavoletti giunta al 95’, un minuto dopo il momentaneo pari dei neroverdi a firma Acerbi.

Nulla da fare per la Sampdoria di Montella: i blucerchiati, alla prima dell’Aeroplanino in panchina, sono caduti per 0-1 a Udine. Colpi esterni importanti per il Torino (1-0 a Bergamo) e del Chievo che si è imposto per 2-1 in casa del Carpi.

È invece finita sull’1-1 Lazio-Palermo.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE