Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO 2016L’Italia chiude con una vittoria ma non sarà testa di serie

13.10.15 - 22:48
I ragazzi di Conte si sono imposti per 2-1 in rimonta sulla Norvegia, ma in prima fascia ai prossimi sorteggi ci sarà il Belgio che ha steso Israele 3-1. Olanda eliminata, Turchia miglior terza
L’Italia chiude con una vittoria ma non sarà testa di serie
I ragazzi di Conte si sono imposti per 2-1 in rimonta sulla Norvegia, ma in prima fascia ai prossimi sorteggi ci sarà il Belgio che ha steso Israele 3-1. Olanda eliminata, Turchia miglior terza
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - 24 punti nel Girone H, sette vittorie e tre pareggi ma non sarà testa di serie ai prossimi sorteggi che definiranno i gruppi di Euro 2016: l’Italia dovrà sudare in Francia, ma nel frattempo gli azzurri si godono il 2-1 con cui hanno battuto martedì sera la Norvegia.

Nonostante lo svantaggio subito al 23’ ad opera di Tettey, i ragazzi di Conte hanno messo in campo molta grinta e voglia di lottare, trovando la meritata vittoria grazie all’ottimo Florenzi (74’) e al bel gol di Pellé (82’).

Ad approfittare del risultato maturato a Roma è stata la Croazia che, battendo 1-0 Malta, si è qualificata al prossimo Europeo come seconda. La Norvegia dovrà ricorrere agli spareggi.

Sarà il Belgio l’ottava testa di serie di Francia2016: il 3-1 con cui de Bruyne e compagni hanno battuto Israele, unito all’eliminazione subita dall’Olanda (sconfitta in casa per 3-2 dalla Cechia), ha premiato i ragazzi di Wilmots.

L’ultima squadra a staccare il pass per la manifestazione continentale del prossimo giugno è stata la Turchia che, battendo per 1-0 l’Islanda all’89’, ha beffato l’Ungheria qualificandosi come miglior terza.

Le 20 squadre già qualificate a Euro 2016:
Francia, Rep. Ceca, Islanda, Turchia, Belgio, Galles, Spagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Irlanda del Nord, Romania, Austria, Russia, Italia, Croazia, Portogallo, Albania.

Nazionali che disputeranno i playoff:
Bosnia, Ucraina, Irlanda, Slovenia, Ungheria, Svezia, Norvegia, Danimarca.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE