Cerca e trova immobili

NAZIONALEIn Estonia la Svizzera chiude con una vittoria al 94'

12.10.15 - 22:42
Nel'ultima ininfluente partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei i rossocrociati di Petkovic si sono imposti 1-0 grazie a un'autorete di Klavan a tempo scaduto
In Estonia la Svizzera chiude con una vittoria al 94'
Nel'ultima ininfluente partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei i rossocrociati di Petkovic si sono imposti 1-0 grazie a un'autorete di Klavan a tempo scaduto
CALCIO: Risultati e classifiche

TALLINN (Estonia) - Con la qualificazione già in tasca – ottenuta ufficialmente venerdì sera con la netta vittoria su San Marino – la Svizzera è scesa in campo questa sera a Tallinn in tutta tranquillità per l’ultima partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. I rossocrociati si sono imposti grazie ad un'autorete di Klavan caduta al 94esimo. 

Per l’ininfluente contesa contro l’Estonia in porta, al posto dell’acciaccato Bürki, Vlado Petkovic ha deciso di schierare Marwin Hitz. Al centro della difesa, in compagnia di Djourou, ha giocato Lustenberger. Davanti il selezionatore elvetico ha deciso di far partire dal primo minuto Derdiyok in compagnia di Mehmedi e Shaqiri.

La partita non ha regalato grosse emozioni. Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a farsi preferire senza però impensierire più di tanto la retroguardia elvetica. Quasi mai nei primi 45’ la Svizzera si è affacciata dalle parti di Aksalu. 

Rispetto all’abulica Svizzera ammirata nei primi 45’, i rossocrociati nella seconda metà di gara sono parsi più propositivi. Il gol decisivo per i nostri è giunto al 94esimo (!) grazie a un'autorete di Klavan che ha deviato in porta un passaggio di Embolo entrato nel secondo tempo al posto di Shaqiri. 

La Svizzera ha dunque terminato queste qualificazioni con sette vittorie e tre sconfitte.

Nelle altre due partite del Gruppo E l'Inghilterra si è imposta 3-0 in Lituania, mentre la Slovenia (qualificata per i playoff) ha battuto fuori casa 2-0 San Marino.

ESTONIA – SVIZZERA 0-1
Reti:
94' Klavan (autorete) 0-1
Svizzera: Hitz; Lang; Djourou, Lustenberger, Moubandje; Xhaka (80' Kasami), Inler, Dzemaili; Shaqiri (45’ Embolo), Derdiyok, Mehmedi (71' Steffen).

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE