Cerca e trova immobili

NAZIONALECon l'Estonia Petkovic si affida a Hitz

11.10.15 - 19:38
Lunedì toccherà al portiere dell'Augsburg difendere i pali rossocrociati nell'ultima sfida del girone di qualificazione agli Europei
Con l'Estonia Petkovic si affida a Hitz
Lunedì toccherà al portiere dell'Augsburg difendere i pali rossocrociati nell'ultima sfida del girone di qualificazione agli Europei
CALCIO: Risultati e classifiche

TALLINN (Estonia) - Petkovic assicura che sarebbe toccato in ogni caso a lui, anche senza l’infortunio di Roman Bürki, infortunatosi al pollice di una mano e portato in ospedale per degli accertamenti prima della fine dell'allenamento, sta di fatto che contro l'Estonia - nell'ultimo impegno delle qualificazioni a Euro 2016 – giocherà Marwin Hitz in porta con la Svizzera.

"Se l'è meritato - ha commentato in conferenza stampa Vladimir Petkovic - ha sempre dimostrato il giusto atteggiamento verso il gruppo e si è impegnato quotidianamente". Qualche dubbio resta invece nella testa del ct per quanto riguarda il resto della formazione: "Non abbiamo tanti giocatori con noi, siamo solo in 20 qui a Tallinn ma avevo già programmato di fare delle rotazioni prima di San Marino e penso che le attuerò. Prenderò comunque le mie decisioni solo domani".

Malgrado la partita non conti ai fini della qualificazione, Petkovic non vuole distrazioni: "Domani voglio vedere il carattere del gruppo. Dobbiamo comunque dare il 100%. Mi aspetto una squadra compatta, che faccia la sua partita e che provi a vincere. Voglio finire bene questo girone di qualificazione".

"Siamo tre super portieri con un gran preparatore. Anche se non conta per la qualificazione, sono orgoglioso di giocare una partita ufficiale con la maglia della Nazionale" ha detto Marwin Hitz.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE