Cerca e trova immobili

MLSDal 2019 anche gli USA avranno la loro Champions League

07.10.15 - 20:47
Il torneo durerà 7 mesi e vedrà la partecipazione di 64 squadre: alla formazione vincitrice andranno invece 30 milioni di euro
Dal 2019 anche gli USA avranno la loro Champions League
Il torneo durerà 7 mesi e vedrà la partecipazione di 64 squadre: alla formazione vincitrice andranno invece 30 milioni di euro
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Tra il 2017 e il 2019 anche in America ci sarà una Champions League, un torneo che unirà i continenti americani e affiancherà – senza sostituire - Copa Libertadores e la Coppa Campioni del Centro e Nord America.

Una manifestazione con 64 squadre, della durata di 7 mesi, con in palio 30 milioni di euro per la squadra vincente. Al momento è arrivato il benestare delle federazioni del nord-centro-sud America e il sì di squadre importanti come Boca Juniors, San Lorenzo de Almagro, Racing, Independiente, River Plate, Flamengo, Corinthians e San Paolo.

La prima bozza di progetto, come si legge su Sportmediaest, prevede 14 squadre brasiliane, 16 statunitensi/canadesi, 10 argentine, 8 messicane e le restanti suddivise tra le altre nazioni. Il tabellone prevederebbe subito scontri diretti, niente gironi e i match sarebbero di andata e di ritorno: l'Americas Champions durerebbe 7 mesi e a ogni squadra partecipante andrebbero 5 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE