Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPari in extremis, questo Lugano ha ancora voglia di combattere

03.10.15 - 21:54
Bel 2-2 dei bianconeri a Lucerna. Decisivo un guizzo di Culina a pochi secondi dalla fine
Pari in extremis, questo Lugano ha ancora voglia di combattere
Bel 2-2 dei bianconeri a Lucerna. Decisivo un guizzo di Culina a pochi secondi dalla fine
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Buon pareggio esterno del Lugano, capace di fermare sul 2-2 il Lucerna grazie alle reti di Rossini e, a pochi secondi dalla fine, di Culina.

Reduci da un unico punto conquistato nelle ultime quattro uscite, i bianconeri si sono presentati alla Swissporarena con qualche logico complesso d'inferiorità e accompagnati da una normalissima insicurezza. In campo però, al primo fischio dell'arbitro, hanno messo da parte tutte le loro paure, sorprendendo gli avversari e, per buona parte del primo tempo, dimostrandosi più pimpanti e determinati di loro. Il gol di Rossini, a segno a porta vuota su una bella imbeccata di Culina (e dopo una dormita della difesa avversaria) è stata dunque la logica conseguenza di quanto visto sul rettangolo verde.

La supremazia dei ticinesi, sbloccato il punteggio, è però tornata a farsi sterile: si sono visti qualche buona idea, belle trame ma troppa incertezza negli ultimi metri. Questo ha permesso al Lucerna di guadagnare fiducia e campo e, dopo l'intervallo, di arrivare al pari. Al 68' Thiesson ha fulminato Russo, stabilendo l'1-1. L'equilibrio è durato appena 5'. Stordito, il Lugano ha incassato anche la rete di Schneuwly, vanificando quanto costruito in più di un'ora di gioco e vedendo punti preziosi svanirgli dalle mani. Nell'ultima parte di confronto la truppa di Zeman, al contrario di quanto spesso accaduto durante la stagione, ha tuttavia saputo reagire allo svantaggio. Non si è arresa a un rovescio risicato ma pesantissimo e ha gettato il cuore oltre l'ostacolo trovando, con Culina al 93', un importantissimo pareggio.

La classifica non è ancora bellissima ma, grazie al punto conquistato, si è un po' mossa. Questo Lugano, a lungo bistrattato, ha dimostrato di avere ancora un cuore che batte. E quando c'è il cuore le salvezze sono meno complicate da acciuffare

LUCERNA-LUGANO 2-2 (0-1)
Reti: 22' Rossini 0-1; 68' Thiesson 1-1; 73' Schneuwly 2-1; 93' Culina 2-2.
LUGANO: Russo, Veseli, Datkovic, Urbano, Jozinovic (79' Jozinovic), Piccinocchi, Crnigoj (84' Rey), Sabbatini, Culina, Bottani, Rossini (79' Donis). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE