Cerca e trova immobili

NYONIn Champions, e non solo, chi prima arriva meglio alloggia

03.09.15 - 10:55
Uno studio dei tecnici dell’UEFA ha mostrato che, nella passata stagione, il 69% delle squadre capaci di segnare il primo gol di un match ha poi ottenuto il successo
In Champions, e non solo, chi prima arriva meglio alloggia
Uno studio dei tecnici dell’UEFA ha mostrato che, nella passata stagione, il 69% delle squadre capaci di segnare il primo gol di un match ha poi ottenuto il successo
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Gli allenatori dei club Elite si sono riuniti al quartier generale UEFA di Nyon per discutere gli ultimi trend e per proporre le proprie idee e parlare degli ultimi sviluppi in Champions League e Europa League, basandosi soprattutto sui report tecnici.

Gli highlights del report tecnico sulla Champions League 2014/15 includono:
Un aumento dell'importanza del primo gol – il 69% delle squadre andate in vantaggio hanno poi vinto. I falli sono diminuiti del 5.7% rispetto alla stagione 2013/14. Meno gol segnati da cross – meno 17.7% rispetto alla stagione precedente.

Sono intervenuti anche Platini, che ha difeso il lavoro degli arbitri annunciando punizioni più severe per chiunque non mostri rispetto o aggredisca direttori di gara e avversari e Pierluigi Collina, capo settore arbitrale UEFA.

Sir Alex Ferguson, Ambasciatore Allenatori UEFA ha spiegato: “Per quanto riguarda gli allenatori, soprattutto quando ne arrivano di nuovi, credo che sia utile sfruttare l'esperienza di persone come Carlo Ancelotti, Rafa Benitez, Arsène Wenger. Sono professionisti che hanno centinaia di partite europee sulle spalle e l'esperienza che possono condividere con i più giovani è molto importante. Credo anche che sia altrettanto importante parlare delle complessità del nostro mestiere, perché è piuttosto rigoroso e basato sui risultati, quindi dobbiamo sapere come comportarci".

Come confermato da Rafa Benitez: “È sempre importante vedere i migliori tecnici riuniti – gente con tanta esperienza - si può sempre imparare da loro. A volte si tratta di uno scambio di opinioni. Lo scambio di opinione e conoscenze aiuta sempre”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE