Cerca e trova immobili

NAZIONALE“Partiti male in campionato: la Nazionale mi dà la carica”

02.09.15 - 11:53
Dopo un avvio di stagione negativo con la maglia del Mönchengladbach, Granit Xhaka è pronto a dare tutto per la Svizzera
“Partiti male in campionato: la Nazionale mi dà la carica”
Dopo un avvio di stagione negativo con la maglia del Mönchengladbach, Granit Xhaka è pronto a dare tutto per la Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

FREIENBACH - Tre partite e zero punti: non è iniziato nel migliore dei modi il campionato del Borussia Mönchengladbach. Per Granit Xhaka, la pausa arriva al momento giusto. “Avevamo immaginato un inizio di stagione diverso - esordisce il rossocrociato al termine dell’allenamento sostenuto con la Nazionale a Freienbach - ma non dobbiamo parlare di crisi. Sarebbe sbagliato, dal momento che abbiamo giocato soltanto tre partite”. Tutto giusto, però quel 4-0 subito dal Dortmund sta ad indicare qualcosa.

La pausa prevista per il weekend per gli impegni delle nazionali, capita al momento opportuno per il centrocampista. “È sempre bello quando si cambia un po’ aria, ti sembra di vedere dei volti nuovi, puoi lavorare con un allenatore esperto e alla fine puoi tornare ad allenarti col tuo club con nuove motivazioni”.

Tutti questi fattori potrebbero portare a una buona prestazione contro la Slovenia. Una vittoria della Svizzera con due gol di scarto, sabato sera, spianerebbe la strada verso l’Europeo. “Per la quarta volta affrontiamo la Slovenia e, a parte la sconfitta maturata nell’ultima sfida, siamo riusciti sempre a ottenere buoni risultati negli scontri diretti. Abbiamo quest’opportunità, ma per coglierla dovremo lottare e correre l’uno per l’altro: dobbiamo dare il massimo per realizzare queste due reti e blindare in maniera quasi definitiva la nostra presenza all’Europeo”, spiega Xhaka.

Tre giorni dopo, inoltre, Xhaka ritornerà con la Nazionale a Wembley, dove nel 2011 debuttò con la maglia rossocrociata sotto la guida di Ottmar Hitzfeld. “L’Inghilterra rappresenta sicuramente un avversario di ben altro spessore; dobbiamo arrivare carichi e motivati per non sbagliare la partita. Io sono già molto emozionato”, conclude il basilese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE