Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUERenzetti: "Per i botti aspettiamo gennaio. Crnigoj un colpaccio? Alla peggio giocherà con la U21..."

02.09.15 - 08:01
Il presidente bianconero ha parlato del mercato e delle prime uscite del suo Lugano: "Non sprechiamo soldi inutilmente. La squadra è competitiva ma siamo ancora un po' inesperti"
Renzetti: "Per i botti aspettiamo gennaio. Crnigoj un colpaccio? Alla peggio giocherà con la U21..."
Il presidente bianconero ha parlato del mercato e delle prime uscite del suo Lugano: "Non sprechiamo soldi inutilmente. La squadra è competitiva ma siamo ancora un po' inesperti"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Acquisti, cessioni e colpi sfumati: Angelo Renzetti ha fatto di tutto per mettere a disposizione di Zeman la miglior rosa possibile per affrontare l’insidioso e fin qui equilibrato (ad eccezione dell’intrattabile Basilea) campionato di Super League. Dopo la chiusura dei principali mercati europei, nel corso di questo mese sarà ancora possibile operare su quello svizzero, ma le occasioni in realtà scarseggiano…

“Tadic? Roux? Paiva? Sinceramente non vedo chi potremmo ingaggiare... - ha esordito il presidente bianconero - non credo siano giocatori in grado di farci fare un salto di qualità. Pescando in Challenge League si rischia di spendere denaro inutilmente e occupare un posto per un ingaggio futuro: se prenderemo ancora qualcuno sarà un giovane promettente”.  

Sei punti in sette partite, la squadra lotta ma raccoglie poco. “Il campo finora ha dimostrato che siamo competitivi ma ancora un po' troppo inesperti. È vero che nelle prime uscite spesso i migliori in campo sono stati Bottani, Rey e altri giocati che avevamo già in rosa lo scorso campionato: penso che ci vorrà ancora del tempo prima che i nuovi acquisti si inseriscano al meglio ed esprimano il loro vero potenziale. Lo sloveno Domen Crnigoj era un’opportunità: nella peggiore delle ipotesi giocherà con la U21. Ad ogni modo abbiamo preso dei giocatori allo scopo di completare l’organico a disposizione del mister, non dei primattori”.

I colpacci potrebbero dunque arrivare a gennaio. “Possibile. Il nostro obiettivo a breve termine è quello di rimanere in gruppo, restare agganciati ad altre squadre: penso che per la salvezza potremo lottare fino alla fine con altre 3-4 compagini. In inverno poi ci sarà una lunga sosta, avremo tempo per prepararci al meglio e mettere a segno acquisti mirati”. Si potrà dunque riparlare di Tachtsidis e di un bomber per l’attacco. “Probabile. Tachtsidis era una bella occasione per noi (il Genoa avrebbe contribuito al pagamento dell’ingaggio del centrocampista, ndr) ma ha preferito rimanere in Serie A per giocarsi le sue chances. Se non troverà spazio, se ne potrà riparlare. Per l’attacco abbiamo trattato Floccari, Boakye e Cacia ma alla fine non si è trovata l’intesa”.

Bilancio dunque in chiaroscuro dopo questa prima parte di campionato. “Sono soddisfatto del gioco e del pubblico, dobbiamo ancora migliorare e diventare più cinici ma siamo sulla strada giusta”, ha concluso Angelo Renzetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE