Cerca e trova immobili

SERIE APjanic-Dzeko, la Roma vola: stesa la Juve all'Olimpico

30.08.15 - 20:11
I giallorossi di Garcia vincono 2-1 e salgono a quota 4 punti in classifica. I bianconeri incassano la seconda sconfitta di fila e restano a zero
Pjanic-Dzeko, la Roma vola: stesa la Juve all'Olimpico
I giallorossi di Garcia vincono 2-1 e salgono a quota 4 punti in classifica. I bianconeri incassano la seconda sconfitta di fila e restano a zero
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Alla Roma il big match dell'Olimpico. Impegnati davanti al pubblico di casa nella sfida valida per il secondo turno di Serie A, i giallorossi hanno sconfitto la Juventus per 2-1 al termine di una battaglia durata novanta minuti.

Nel primo tempo gli uomini di Garcia sono partiti subito piuttosto bene, creandosi alcune occasioni da gol e mettendo in seria e costante difficoltà la retroguardia bianconera. Da segnalare un palo colpito da Pjanic al 24'.

Nella ripresa l'inerzia della sfida non è cambiata, con i giallorossi all'attacco e abili nel mantenere il possesso palla. Al 61' una perla di Miralem Pjanic ha sbloccato l'incontro. Il bosniaco ha realizzato il punto dell'1-0 su punizione: tiro a scavalcare la barriera, Buffon immobile.

Incassato il colpo la Juve ha saputo reagire, ma al 78' è rimasta in dieci in virtù dell'espulsione di Evra (secondo giallo dopo un fallo su Iturbe). In 11 contro 10, la Roma ha immediatamente trovato il gol del 2-0 grazie a Dzeko (79'). L'attaccante, si è fiondato su un cross a campanile di Iago Falque e ha insaccato di testa.

Nei minuti finali Nainggolan e compagni hanno dapprima sciupato in contropiede l'occasione del 3-0, poi hanno dovuto incassare il punto del 2-1 siglato da Dybala (88'). Spaventata e costretta a difendersi, la compagine di Garcia ha però saputo resistere fino al triplice fischio di Rizzoli: da segnalare una parata decisiva di Szczesny su Bonucci al 92'.

In virtù di questo risultato la Roma sale a quota 4 punti in classifica, mentre la Juve di Allegri - sconfitta all'esordio dall'Udinese - resta a zero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE