Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZeman: "Le scelte sono state vincenti. Abbiamo dimostrato carattere"

02.08.15 - 17:35
Il boemo si gode la prima vittoria in campionato sulla panchina del Lugano: "Abbiamo corso per 90 minuti e penso che anche i tifosi si siano divertiti"
Zeman: "Le scelte sono state vincenti. Abbiamo dimostrato carattere"
Il boemo si gode la prima vittoria in campionato sulla panchina del Lugano: "Abbiamo corso per 90 minuti e penso che anche i tifosi si siano divertiti"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano può sorridere. Dopo le sconfitte contro San Gallo (2-0) e Thun (3-2), i bianconeri hanno centrato contro il Vaduz la prima preziosa vittoria in Super League. 

Non sempre le scelte prese da un allenatore durante una partita sono azzeccate, i cambi - spesso invocati anche dalla tribuna - a volte non risultano vincenti. In questo caso però Zdenek Zeman ha indovinato tutte le mosse. Contro la compagine del Principato il boemo ha mandato in campo Josipovic e Tosetti (all’esordio in SL con la maglia bianconera) e i due ragazzi hanno confezionato la rete decisiva. Per Zeman, tecnico esperto e navigato, niente di speciale:

”Io non boccio nessuno, tutti meritano di entrare in campo, io devo fare le scelte e il campo mi dà ragione o torto. Oggi sono state vincenti, i ragazzi erano freschi. Bravi loro e brava la squadra a vincere questa partita”.

Match risolto solo con una rete, ma sicuramente vinto con merito. Molte le occasioni da gol fallite, soprattutto nel finale di primo tempo e in apertura di secondo. Zeman puntualizza: "Il loro portiere è stato bravissimo, senza di lui saremmo andati meritatamente in vantaggio già prima del 75'. Il Lugano oggi mi è piaciuto, ha dimostrato carattere, corso per 90 minuti e penso anche divertito i tifosi. Ottimo primo tempo, nel secondo ci sono state alcune fasi in cui non siamo stati lucidi. Dopo il gol abbiamo cercato di controllare ma non fa al caso nostro... Fisicamente stiamo bene".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE