Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEGioia bianconera: Josipovic regala i primi tre punti al Lugano

02.08.15 - 15:38
La compagine di Zeman ha sconfitto 1-0 il Vaduz nel terzo turno di Super League
TiPress
Gioia bianconera: Josipovic regala i primi tre punti al Lugano
La compagine di Zeman ha sconfitto 1-0 il Vaduz nel terzo turno di Super League
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Prima importantissima vittoria in Super League per il Lugano di Zdenek Zeman. Impegnati a Cornaredo contro il Vaduz in occasione della terza giornata di campionato, i bianconeri hanno sconfitto per 1-0 la compagine allenata da Giorgio Contini: decisiva la rete realizzata da Josipovic al 75'.

Nel primo tempo i bianconeri sono partiti subito molto bene mettendo in seria difficoltà la retroguardia ospite grazie ad alcune buone iniziative. La formazione di Zeman, alla costante ricerca del punto del vantaggio, ha mostrato un buon gioco senza però riuscire a concretizzare le diverse occasioni create. Nei minuti finali della prima frazione il Lugano ha aumentato ulteriormente il forcing verso la porta difesa da Jehle: il portiere del Vaduz ha però risposto alla grande a Bottani (paratona al 40’ su un tiro da fuori area), Lombardi - intervento provvidenziale di piede al 44’ - e Rossini (parata su un colpo di testa da distanza ravvicinata allo scadere).

Nella ripresa, complice il grande caldo, i ritmi sono un po’ calati ma il Lugano ha continuato a farsi preferire. Dopo una buona occasione per la compagine del Principato (al 71' una conclusione insidiosa di Costanzo ha sfiorato il palo alla sinistra di Russo), i bianconeri hanno finalmente trovato il punto del meritato vantaggio con Josipovic. Al 75’, l’attaccante classe 95’ - subentrato a Rossini una decina di minuti prima - ha trafitto Jehle con un preciso colpo di testa su assist di Tosetti.

Nei minuti finali i sottocenerini hanno saputo controllare senza particolari problemi la reazione degli ospiti, conquistando così i primi 3 punti stagionali. Grazie a questa vittoria Bottani e compagni lasciano l'ultimo posto della classifica, occupato ora proprio dal Vaduz.

LUGANO - VADUZ 1-0 (0-0)
Rete:
75’ Josipovic

Formazione: Russo, Veseli, Datkovic, Urbano, Markaj, Sabbatini, Piccinocchi (86’ Pusic), Rey, Lombardi (73’ Tosetti), Bottani, Rossini (65’ Josipovic). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE