Cerca e trova immobili

SUPERCOPPA DI GERMANIAIl Wolfsburg fa lo sgambetto al Bayern

01.08.15 - 22:40
I Lupi si sono imposti ai rigori, dopo che al 90' le due squadre si erano lasciate sull'1-1. Decisivo l'errore di Xabi Alonso: Bendtner uomo partita
Il Wolfsburg fa lo sgambetto al Bayern
I Lupi si sono imposti ai rigori, dopo che al 90' le due squadre si erano lasciate sull'1-1. Decisivo l'errore di Xabi Alonso: Bendtner uomo partita
CALCIO: Risultati e classifiche

WOLFSBURG (Germania) - Ha di che mangiarsi le mani il Bayern Monaco: i bavaresi hanno perso la Supercoppa di Germania ai calci di rigori contro il Wolfsburg, dopo che i 90' si erano chiusi sull'1-1.

L'uomo della partita della sfida è stato senza dubbio il danese Bendtner, autore dell'1-1 all'89' e del rigore decisivo che ha regalato per la prima volta il trofeo al Wolfsburg.

Il Bayern aveva trovato il vantaggio con Robben in apertura di ripresa: l'olandese al 49' era stato abile a sfruttare un clamoroso errore dell'estremo difensore avversario, Casteels.

Così come nel primo tempo, anche nella ripresa, i padroni di casa - vincitori della Coppa di Germania - hanno sprecato diverse occasioni, ma all'ultimo minuto, col neo entrato danese sono riusciti a trovare il pareggio e di conseguenza i rigori. Decisivo l'errore dal dischetto di Xabi Alonso: i Lupi invece sono stati infallibili.

Nelle file del Bayern, che perde così il trofeo per il terzo anno di fila, ha esordito Arturo Vidal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE