Cerca e trova immobili

EUROPEO UNDER-21La Svezia sul tetto d'Europa

30.06.15 - 23:36
Nella finalissima dell'Europeo Under-21 gli scandinavi si sono imposti 4-3 dopo i calci di rigore sul Portogallo (0-0 dopo 120')
La Svezia sul tetto d'Europa
Nella finalissima dell'Europeo Under-21 gli scandinavi si sono imposti 4-3 dopo i calci di rigore sul Portogallo (0-0 dopo 120')
CALCIO: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) - Per decretare i campioni europei Under-21 ci sono voluti i rigori. Al termine di una finale combattuta ma che non ha regalato reti (0-0 dopo 120') sono stati gli svedesi a spuntarla grazie a quattro trasformazioni dal dischetto contro le tre della selezione portoghese.  

Con il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro già in tasca entrambe le nazionali erano a caccia del primo titolo Under-21 in assoluto.

Per arrivare all’ultimo atto i portoghesi in semifinale avevano estromesso la Germania (5-0), mentre gli svedesi la Danimarca (4-1).

Che dire del confronto dell’Eden Stadium di Praga? Nel primo tempo non ci sono state grosse occasioni se si eccettua una punzione molto precisa di Sergio Pereira terminata sulla traversa.  

Il secondo tempo si è aperto con un’occasionissima per la nazionale scandinava, ma la conclusione di John Guidetti è finita alta di un soffio. Il match è poi scivolato via senza troppi sussulti: all’87esimo è stato nuovamente il giocatore di proprietà del Manchester City a creare scompiglio dalle parti di Jose Sa senza però riuscire a portare in avanti i suoi.

Il risultato di 0-0 al 90esimo ha così spedito le due contendenti al supplementare.

L’appendice dei supplementari si è aperta con una grandissima chance capitata sui piedi di Abdul Khalili che, con un destro “morbido”, è andato a sfiorare il palo della porta dei lusitani. Nei minuti restanti le due squadre hanno prestato attenzione soprattutto alla fase difensiva per evitare di commettere l'errore che avrebbe potuto regalare partita ed Europeo all'avversario. 

Ai rigori è stata la Svezia a spuntarla. Decisivo l'errore di William Carvalho.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE