Cerca e trova immobili

RIO DE JANEIRONon solo Ibra alle Olimpiadi: il Portogallo vuole Cristiano Ronaldo

30.06.15 - 14:41
Ai Giochi Olimpici brasiliani potrebbe esserci una vera parata di stelle: la presenza di Messi e Neymar sembra già sicura
Non solo Ibra alle Olimpiadi: il Portogallo vuole Cristiano Ronaldo
Ai Giochi Olimpici brasiliani potrebbe esserci una vera parata di stelle: la presenza di Messi e Neymar sembra già sicura
CALCIO: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Forse non bisognerà aspettare i Mondiali del 2018 in Russia per vedere la sfida tra gli assi più forti del pianeta, sarà sufficiente un anno di pazienza, quanto occorre per arrivare alle Olimpiadi di Rio.

Con Argentina e Brasile già qualificate per i Giochi, la presenza di Messi e Neymar sembra sicura, ma anche in Europa si stanno organizzando per assicurare la presenza dei top-player.

In Svezia cresce l’ipotesi di schierare Ibrahimovic (che tra l’altro agli ultimi Mondiali in Brasile non c’era, visto che gli svedesi furono eliminati ai playoff) con lo stesso bomber del Psg che si è “auto-proposto”, ma anche Cristiano Ronaldo potrebbe essere della partita.

L’idea è venuta alla federazione portoghese dopo che l’under 21 lusitana ha conquistato il pass per Rio grazie alle semifinali ottenute in Repubblica ceca.

Parlando a Globoesporte il presidente della Federcalcio portoghese, Fernando Gomes, ha detto. “E’ una possibilità quella di convocare Cristiano Ronaldo, possiamo portare 3 fuoriquota ma non ne abbiamo ancora discusso”.

Non sarà però facile vedere il Pallone d’oro a Rio: da un lato c’è l’ostacolo Real, che in quel periodo (5-21 agosto) è in pieno ritiro pre-campionato, dall’altro c’è il discorso di Euro2016: se il Portogallo si qualificasse agli Europei di Francia, dall’11 giugno Cr7 sarebbe impegnato con la nazionale maggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE