Cerca e trova immobili

MERCATOPirlo, giro di campo allo Yankee Stadium

29.06.15 - 10:19
Per il fantasista italiano l'approdo al New York City è questione di giorni
Pirlo, giro di campo allo Yankee Stadium
Per il fantasista italiano l'approdo al New York City è questione di giorni
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Primo giro di campo e prima ovazione per Andrea Pirlo allo Yankee Stadium, che diventerà ufficialmente il 'suo' stadio all'apertura ufficiale del mercato statunitense, fissata per l'8 luglio.

Fino a quel momento, per motivi regolamentari, non si può parlare e neppure fare commenti o anticipazioni. Ormai, però, lo sanno tutti: Pirlo ha scelto New York, giocherà nel NYCFC, e la passerella sul prato dello storico stadio della Grande Mela è il segnale più eloquente in tal senso.

Assieme a Pirlo nella singolare passeggiata sul campo l'altra star, Frank Lampard, lui sì già ufficializzato da tempo. Ma i tifosi sono già pazzi del regista della Juventus. In 48mila intonano il coro "We want Pirlo", viste anche le difficoltà mostrate dalla squadra, sconfitta nel derby cittadino dall'altra formazione di New York, i Red Bull, col punteggio di 3-1. Pirlo potrebbe essere annunciato tra mercoledì e giovedì e dovrebbe guadagnare tra i 6 e i 7 milioni di dollari a stagione, fino al dicembre 2016.

Se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe debuttare nel match del 26 luglio in casa contro l'Orlando City, la squadra di Kakà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE