Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZeman: "Nessun problema, la squadra si applica e lavora"

29.06.15 - 09:55
Il tecnico del Lugano è abbastanza soddisfatto dei suoi ragazzi
Tipress
Zeman: "Nessun problema, la squadra si applica e lavora"
Il tecnico del Lugano è abbastanza soddisfatto dei suoi ragazzi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo fine settimana si è disputato il triangolare di Taverne - vinto dalla Dinamo Bucarest - con il Lugano di Zdenek Zeman che ha chiuso al secondo posto. Per il tecnico boemo si è trattato di un test importante per valutare ulteriormente i suoi giocatori. Per la cronaca i bianconeri sono stati sconfitti 1-0 dai rumeni, ma hanno avuto la meglio contro il Chiasso ai rigori.

Zdenek Zeman, è soddisfatto della squadra vista finora?
"Dopo nove giorni di preparazione sono soddisfatto del comportamento della squadra che si applica, cerca di fare e lavora. Per quanto riguarda il torneo, nella prima partita ci siamo comportati benino: i ragazzi hanno costruito sette palle gol, ma purtroppo non sono riusciti a concretizzare. Sul piano del gioco qualcosa di carino si è visto e spero che si capisca dove stiamo facendo bene e dove sbagliamo".

Manca ancora tanto?
"Direi di si. Dopo una decina di giorni di lavoro, che si dice duro, è normale che attualmente i ragazzi non abbiano ancora né le gambe né le idee a posto".

...e a livello di singoli la squadra va rinforzata molto?
"Questa è una squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato, poi chiaramente è normale che cerchiamo dei giocatori che ci possano aiutare e che ci possano fare crescere. Speriamo di trovarli".

Quali sono i ruoli dove bisogna intervenire?
"Me lo tengo per me. I ruoli in questa squadra sono ben definiti, poi vedremo dove potremo migliorare".

Bastano tre settimane per arrivare al top alla prima di campionato?
"Non bastano, ma penso che non ci arriva nessuna delle squadre dopo sole tre settimane, quindi noi non faremo eccezione"

È un capitale umano utile quello che ha a disposizione?
"Ho dei giocatori interessanti, poi è normale che bisogna lavorare e cercare di migliorarsi. Penso che molti di questi ragazzi abbiano ancora un buon margine. Sono ottimista per ora, sul lavoro non ho avuto nessun problema, la squadra si applica e collabora. Abbiamo iniziato a lavorare tatticamente soltanto da tre giorni e sono pochi, quindi non mi meraviglio che ancora non ci capiamo alla perfezione". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE