Cerca e trova immobili

LUGANORenzetti: "Rifiuto l'offerta e vado avanti!"

29.05.15 - 17:37
Il presidente bianconero ha deciso di rispedire al mittente l'offerta avanzata negli scorsi giorni da Raiola e Bentancur, desiderosi di acquistare il 60% del pacchetto azionario del FC Lugano
TiPress
Renzetti: "Rifiuto l'offerta e vado avanti!"
Il presidente bianconero ha deciso di rispedire al mittente l'offerta avanzata negli scorsi giorni da Raiola e Bentancur, desiderosi di acquistare il 60% del pacchetto azionario del FC Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità: Angelo Renzetti ha deciso di non vendere il 60% del pacchetto azionario della società bianconera al duo formato da Mino Raiola e Pablo Bentancur. Passioni ed emozioni hanno avuto il sopravvento e il numero uno luganese ha deciso di proseguire. 

Ecco le parole del presidente apparse sul sito del FC Lugano:

"Come ho per­so­nal­men­te co­mu­ni­ca­to poco fa a chi mi ave­va fat­to la pro­po­sta, ho de­ci­so di ri­fiu­ta­re la ces­sio­ne del pac­chet­to azio­na­rio di mag­gio­ran­za del FC Lu­ga­no.

La mo­ti­va­zio­ne prin­ci­pa­le è che le pas­sio­ni e le emo­zio­ni non si ven­do­no, sem­mai si con­di­vi­do­no.

L’amo­re per il cal­cio e per que­sta ter­ra mi han­no in­dot­to anni or sono a get­tar­mi ani­ma e cor­po nell’av­ven­tu­ra di en­tra­re nell’azio­na­ria­to pri­ma e di di­ve­ni­re pro­prie­ta­rio poi di una tra le più glo­rio­se so­cietà cal­ci­sti­che sviz­ze­re.  Il tra­git­to che ci ha por­ta­to in que­sti gior­ni alla me­ri­ta­ta pro­mo­zio­ne in Su­per Lea­gue,a tre­di­ci anni di di­stan­za dal­la re­tro­ces­sio­ne, è sta­to irto di dif­fi­coltà e ha ri­chie­sto un gran­de di­spen­dio di ri­sor­se e di ener­gie,

Aver rag­giun­to il tra­guar­do spor­ti­vo mi riem­pie di or­go­glio ed è un ri­scat­to per tut­to il Ti­ci­no as­sen­te da trop­pi anni dall’èlite na­zio­na­le.  Aver­lo fat­to in con­di­zio­ni dif­fi­ci­li e con una ben pre­ci­sa iden­tità ti­ci­ne­se (pen­so ai vari Bot­ta­ni, Gua­ri­no, Ros­si­ni, To­set­ti e al­tri) è un al­tro ele­men­to fon­da­men­ta­le. Il pub­bli­co è tor­na­to in mas­sa allo sta­dio an­che per­ché ha ri­co­min­cia­to a iden­ti­fi­car­si nel­la squa­dra e nei suoi gio­ca­to­ri ed ha riac­qui­sta­to il sen­so di ap­par­te­nen­za che tan­to mi sta­va a cuo­re.

E’ su que­ste basi che in­ten­do con­ti­nua­re la mia sfi­da, af­fian­ca­to da­gli ami­ci che mai mi han­no fat­to man­ca­re il loro di­sin­te­res­sa­to ap­pog­gio e da quel­le for­ze im­pren­di­to­ria­li lo­ca­li di­spo­ste a cre­de­re e a in­ve­sti­re nel pro­get­to che è an­che un so­gno.

L’obiet­ti­vo è chia­ro: ades­so che l’ab­bia­mo con­qui­sta­ta de­si­de­ria­mo man­te­ne­re la Su­per Lea­gue. Ora che il pub­bli­co pro­ve­nien­te da tut­te le re­gio­ni del Ti­ci­no è tor­na­to allo sta­dio vo­glia­mo of­frir­gli una squa­dra nel­la qua­le pos­sa iden­ti­fi­car­si.

Ho sem­pre sti­mo­la­to i gio­ca­to­ri in que­sti mesi di­cen­do loro che “ar­ri­va­re in Su­per Lea­gue ti cam­bia la vita”.  Ci cre­de­vo e ci cre­do for­te­men­te e farò di tut­to, con le per­so­ne e gli im­pren­di­to­ri che vor­ran­no so­ste­ner­mi, af­fin­ché il FC Lu­ga­no sia all’al­tez­za del­le nuo­ve sfi­de e con­ti­nui a ono­ra­re su tut­ti i cam­pi sviz­ze­ri il nome che por­ta e il can­to­ne che rap­pre­sen­ta.

Sono lu­sin­ga­to dal fat­to che in que­sti gior­ni, an­che di fron­te all’of­fer­ta di ce­de­re la so­cietà, mol­te per­so­ne si sia­no fat­te avan­ti, in­co­rag­gian­do­mi e of­fren­do il loro so­ste­gno. De­si­de­ro ar­den­te­men­te cre­de­re nel­la con­cre­tiz­za­zio­ne di que­sti ge­sti e per il mo­men­to rin­gra­zio tut­ti.

Qual­cu­no mi ha rim­pro­ve­ra­to di es­se­re ec­ces­si­va­men­te emo­ti­vo.  Vi­ve­re e con­di­vi­de­re le emo­zio­ni a mio modo di ve­de­re è tutt’al­tro che un di­fet­to.

Per chi non aves­se com­pre­so il mes­sag­gio: ri­man­go al mio po­sto e vado avan­ti. Lo devo alla città, ai ti­fo­si, alla squa­dra e a quan­ti cre­do­no che il duro la­vo­ro e la pas­sio­ne alla fine pa­ga­no. Ora e sem­pre: For­za Lu­ga­no.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE