Cerca e trova immobili

LIVERPOOLGerrard, lettera d'addio ai tifosi: "Non dimenticherò mai la rimonta contro il Milan"

28.05.15 - 08:54
"Da bambino l'unica cosa che sognavo era vestire la maglia del Liverpool, è stato un assoluto privilegio poterlo fare per così tanto tempo"
Gerrard, lettera d'addio ai tifosi: "Non dimenticherò mai la rimonta contro il Milan"
"Da bambino l'unica cosa che sognavo era vestire la maglia del Liverpool, è stato un assoluto privilegio poterlo fare per così tanto tempo"
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (Gbr) - Dopo la grande festa assieme agli ormai ex compagni di squadra, Steve Gerrard ha voluto salutare anche tutti i tifosi del Liverpool con una lettera aperta, prima di abbracciare la nuova avventura in Mls:

“A tutti i miei tifosi, dire addio non è stato facile. Il Liverpool è stato parte della mia vita da quando avevo 8 anni e so che mi mancherà tantissimo. L’ultimo match ad Anfield contro il Crystal Palace e la gara contro lo Stoke City sono stati momenti indimenticabili, dal punto di vista delle emozioni, per me e per la mia famiglia. È stato un assoluto privilegio poter rappresentare questo club per così tanto tempo. Quando ero un bambino, giocando a pallone dalle parti di Ironside Road a Huyton, l’unica cosa che sognavo era vestire la maglia del Liverpool. Sognavo di indossarla almeno una volta e non avrei mai pensato di farlo per 710 volte in 17 anni. Sono immensamente orgoglioso. Ho amato ogni minuto in cui ho giocato per i migliori tifosi del mondo. È stato un viaggio fantastico. Ci sono stati momenti alti e bassi, ma nonostante tutto voi mi avete sempre supportato e non lo dimenticherò mai. Il più alto, ovviamente, è stato a Istanbul 10 anni fa. La miglior serata della mia vita. Quando ho alzato al cielo la Champions non c’era uomo più orgoglioso di me sul pianeta. E voi ci avete dato una mano nella rimonta sul Milan. Non dimenticherò mai come ci aiutaste dopo quel primo tempo da incubo. Liverpool è la mia casa e amo questa città, ma credo che sia il momento giusto per un nuovo capitolo. È per questo che mi trasferisco negli Stati Uniti. Voglio continuare a giocare ogni settimana nell’ultima parte della mia carriera e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con i Los Angeles Galaxy. Starò via un paio d’anni, ma questa non è la fine del mio rapporto con il Liverpool. Sono tifoso da una vita e sempre lo sarò. Spero di avere l’opportunità di tornare in futuro e collaborare di nuovo con il club, sento di poter dare il mio contributo. Ma oggi è il momento di ripercorrere questi 17 anni, guardarsi indietro e dire grazie ai tifosi per il magnifico supporto che mi avete dato negli ultimi due decenni. Mi avete aiutato a realizzare i miei sogni e regalato ricordi che non baratterei con nulla. Grazie”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE