Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEIL SOGNO È REALTÀ: LUGANO IN SUPER LEAGUE

25.05.15 - 19:56
I bianconeri hanno sconfitto 2-0 il Bienne in trasferta e tornano meritatamente nella massima serie dopo 13 lunghi anni
TiPress
IL SOGNO È REALTÀ: LUGANO IN SUPER LEAGUE
I bianconeri hanno sconfitto 2-0 il Bienne in trasferta e tornano meritatamente nella massima serie dopo 13 lunghi anni
CALCIO: Risultati e classifiche

BIENNE - Il sogno è diventato realtà: il Lugano è in Super League! Grazie al successo per 2-0 ottenuto in trasferta contro il Bienne, i bianconeri hanno conquistato con un turno di anticipo la meritata promozione nella massima serie. Era da tredici lunghi anni che la compagine ticinese aspettava questo momento.

Impegnati alla Gurzelen contro i Seelanders, i ragazzi di Bordoli hanno fornito una buona prestazione e dopo un primo tempo equilibrato terminato sullo 0-0, hanno fatto la differenza nella ripresa realizzando le due reti che hanno deciso la sfida. 

Nei primi 45' i padroni di casa hanno avuto un paio di occasioni con Siegrist e Pimenta mentre i bianconeri - attenti e compatti in fase difensiva ma pronti a pungere con rapide ripartenze - si sono resi pericolosi con Lombardi e Rossini.

Nel secondo tempo il Lugano è cresciuto raccogliendo i frutti al 68' grazie alla bellissima rete realizzata da Guarino. Ormai praticamente in Super League, Basic e compagni hanno chiuso definitivamente i conti all'87' grazie al punto del 2-0 siglato da Urbano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE