Cerca e trova immobili

PRIMA LEGA PROMOTIONIl Locarno va sempre più giù: è retrocessione in Prima Lega Classic!

25.05.15 - 11:38
La compagine ticinese è stata relegata per la seconda volta di fila: nella stagione 2013/2014 le bianche casacche erano in Challenge League
Tipress
Il Locarno va sempre più giù: è retrocessione in Prima Lega Classic!
La compagine ticinese è stata relegata per la seconda volta di fila: nella stagione 2013/2014 le bianche casacche erano in Challenge League
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO - Adesso è davvero finita. Il Locarno, che per altro avrebbe dovuto compiere un vero e proprio miracolo, è matematicamente relegato in Prima Classic.

La sconfitta di Zurigo (2-3 vs Zurigo U21) è venuta a suggellare un verdetto che pendeva da parecchie settimane sulla testa dei bianchi come una pesantissima spada di Damocle. D’altronde forse nemmeno un successo contro le speranze tigurine avrebbe permesso ai bianchi di continuare a sperare concretamente in una salvezza in extremis. Infatti nello scontro diretto fra le principali avversarie dei verbanesi, il Tuggen si è nettamente imposto contro l’Old Boys.

I ticinesi avrebbero avuto sì qualche speranza, ma avrebbero dovuto speculare su un improbabile passo falso dei basilesi contro il già relegato Delémont per evitare la seconda retrocessione filata.

La partita è iniziata malissimo per i ragazzi di Ragini, già sotto dopo pochi secondi, a dimostrazione di un approccio per nulla ideale alla sfida. Poi però a cavallo della pausa, il Locarno ha girato il risultato, per poi riuscire a mantenere solo per qualche minuto il vantaggio. La segnatura del pareggio dei padroni di casa ha tagliato le gambe ai ticinesi, i quali hanno incassato nel finale anche la rete della sconfitta. 

Adesso per il club del presidente Nicora il futuro è tutto da disegnare. Dapprima si tratterà di disputare l’ultima inutile sfida di campionato al Lido contro il Tuggen, poi lo spareggio per l’accesso alla Coppa Svizzera. Infine occorrerà girare pagina e mettere in piedi una squadra che possa il prima possibile riconquistare la Prima Lega Promotion.

ZURIGO UNDER 21 - LOCARNO 3-2 (1-2)
Reti: 1’ Graf 1-0; 33’ Stettler (autorete) 1-1; 68’ Becchio 1-2; 72’ Turkes 2-2; 82’ Graf 3-2.
Locarno: Buono; Regazzi, Pagano, Loiero, Nimeley (84’ Zubcic); Maggetti, S. Rodriguez, Muharemi; Cetrangolo (46' Eschmann; 64’ Bilinovac); Becchio, Stojanov.
Arbitro: Lionel Tschudi.
Note: 150 spettatori. Ammoniti: 21’ Dominguez; 47’ Simonyan; 89’Salija; 92’Pagano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE