Cerca e trova immobili

SERIE APremiazioni, commemorazione e vittoria: ecco la Juventus

23.05.15 - 19:55
I bianconeri hanno battuto il Napoli per 3-1 tagliando fuori i partenopei dalla lotta Champions. Ricordate le 39 vittime dell'Heysel a pochi giorni dal 30esimo della tragedia
Premiazioni, commemorazione e vittoria: ecco la Juventus
I bianconeri hanno battuto il Napoli per 3-1 tagliando fuori i partenopei dalla lotta Champions. Ricordate le 39 vittime dell'Heysel a pochi giorni dal 30esimo della tragedia
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Dopo aver conquistato mercoledì la Coppa Italia, la Juventus - già vincitrice anche del campionato - ha aperto la 37esima giornata di Serie A ospitando il Napoli imponendosi per 3-1.

Dopo aver festeggiato il trofeo nazionale davanti ai suoi tifosi, i bianconeri hanno preso in mano la sfida nel primo tempo trovando il vantaggio con Pereyra al 13', per poi controllare la contesa senza però riuscire a chiuderela.

Nel secondo tempo, Buffon prima è riuscito a respingere il rigore di Insigne (49') per poi inchinarsi alla ribattuta di David Lopez. Lo stesso estremo difensore bianconero si è superato qualche minuto più tardi, prima sullo stesso centrocampista spagnolo, poi su Hamsik. Nel momento di difficoltà, però, la Juventus ha trovato il guizzo giusto ottenendo il nuovo vantaggio con Sturaro (77') che ha così messo a segno la sua prima rete in maglia juventina.

Nel finale, in seguito a una folle espulsione rimediata da Britos (testata a Morata), la Juventus ha chiuso il discorso col rigore realizzato da Pepe (93').

Con questi tre punti la Vecchia Signora - i cui tifosi hanno voluto ricordare le 39 vittime della strage dell'Heysel (il 29 maggio saranno 30 anni) - raggiunge quota 86 punti, mentre il Napoli fermo a 63 deve dire quasi sicuramente addio alla possibilità di giocare la Champions nella prossima stagione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE