Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEIl Lugano è quasi in Super League: vince il derby e il Servette va ko

22.05.15 - 21:42
I bianconeri hanno sconfitto 4-1 il Chiasso, mentre i ginevrini sono sprofondati in casa contro lo Sciaffusa (1-2): 4 punti di vantaggio a 2 turni dal termine!
Tipress
Il Lugano è quasi in Super League: vince il derby e il Servette va ko
I bianconeri hanno sconfitto 4-1 il Chiasso, mentre i ginevrini sono sprofondati in casa contro lo Sciaffusa (1-2): 4 punti di vantaggio a 2 turni dal termine!
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella sfida valida per la 34esima giornata di Challenge League il Lugano ha conquistato a Cornaredo il derby contro il Chiasso, vincendo con il punteggio di 4-1.

Grazie a questi 3 punti e al clamoroso contemporaneo tonfo casalingo del Servette (1-2), i ragazzi di Bordoli contano 4 punti di vantaggio nei confronti della compagine ginevrina, seconda in classifica, a due giornate dal termine del campionato: la promozione in Super League è dunque a un passo.

I bianconeri - trascinati da un Mattia Bottani in grande spolvero - sono scesi sul terreno di gioco molto tonici e motivati a non inciampare contro i cugini, i quali si sono comunque dimostrati un avversario molto ostico.

Dopo una pericolosa conclusione di Sabbatini, finita di poco a lato, i momò sono passati in vantaggio con Pacar (10'), abile a finalizzare in rete un perfetto cross di Mahajlovic. Trovato il vantaggio gli uomini di Schällibaum si sono chiusi in difesa e i padroni di casa hanno sfiorato due volte il pareggio con Bottani (17') e Rossini (20'). Pareggio che è arrivato qualche istante più tardi proprio grazie ai due attaccanti ticinesi: Bottani - travolgente sulla sinistra - si è accentrato e ha servito Rossini, il quale tutto solo in area ha superato Guatelli senza problemi. Nel resto del tempo da segnalare un'iniziativa di capitan Regazzoni non andata a buon fine per gli ospiti e un calcio di rigore reclamato dai bianconeri per un fallo di Monighetti su Rossini, non ravvisato dall'arbitro.

Nella ripresa i padroni di casa sono partiti molto determinati e al primo affondo hanno trovato il 2-1 con Malvino (53'), al suo terzo centro stagionale. Dopo questa rete i ritmi sono calati e per 15' la gara si è giocata soprattutto a metà campo, anche se sono stati i padroni di casa a farsi preferire. I ragazzi di Bordoli hanno infatti fallito in più di un'occasione il colpo del ko soprattutto con Rossini, Rey e Sabbatini, con i tre giocatori che si sono rivelati imprecisi sotto porta. I bianconeri sono riusciti a contenere molto bene gli avversari e hanno poi dilagato nel finale con Tosetti (85') e Basic (89'), i quali hanno fissato il risultato sul 4-1 finale. 

LUGANO - CHIASSO 4-1 (1-1)
Reti: 10' Pacar 0-1; 23' Rossini 1-1; 53' Malvino 2-1; 85' Tosetti 3-1; 89' Basic 4-1.
LUGANO: Russo; Padalino, Malvino, Urbano, Markaj; Basic, Rey; Bottani, Sabbatini (91' Djuric), Guarino (64' Tosetti); Rossini.
CHIASSO: Guatelli; Franin, Rouiller, Madero; Monighetti, Mihajlovic (90' Reclari), Maccoppi, Diarra (61' Parfait); Pacar, Magnetti (72' Hassel), Regazzoni.

SERVETTE - SCIAFFUSA 1-2 (1-0)
Reti: 26' Zakaria 1-0; 61' Tadic 1-1; 76' Mariani 1-2.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE