Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEMourinho: "Stavolta non lancerò la medaglia alla folla"

22.05.15 - 18:34
Il tecnico del Chelsea è felice per aver conquistato il terzo campionato inglese della sua carriera
Mourinho: "Stavolta non lancerò la medaglia alla folla"
Il tecnico del Chelsea è felice per aver conquistato il terzo campionato inglese della sua carriera
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Quando vinse il suo secondo titolo in Premier con il Chelsea, nel 2006 dopo il 3-0 allo United, Mourinho si fece prendere dall’euforia e lanciò la medaglia di campione d’Inghilterra tra la folla, nei festeggiamenti per la vittoria.

Domani - sabato 23 maggio - il Chelsea giocherà per l’ultima volta in stagione contro il Sunderland, con il titolo già in tasca ma lo Special One non ha intenzione di fare lo stesso regalo ai tifosi: “Niente lancio della medaglia, ho mio figlio che colleziona tutti i trofei e le cose che mi riguardano, dalle magliette alle medaglie. Nel 2006 era ancora piccolo ma ora non si fa sfuggire niente e la medaglia la conserverà lui”.

Il portoghese è stato nominato anche allenatore dell’anno in Premier, come gli accadde anche nel 2005 e nel 2006 in occasione dei primi due titoli vinti con i Blues: “Non me l’aspettavo perché non sono mai stato scelto come allenatore del mese ma sono felice. Non è un trofeo individuale, appartiene a tutti: è per me, i miei assistenti, i giocatori e tutti quelli che lavorano nel club. E’ la ciliegina sulla torta ma io lavoro per la torta: e la torta è ovviamente la vittoria del campionato anche se essere scelti come tecnico dell’anno è bello”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE