Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEErrori e recriminazioni, Lugano, questo è un capitombolo che fa male

04.05.15 - 21:38
I bianconeri sono stati battuti 2-3 in trasferta dal Le Mont, perdendo la vetta della classifica. Con i tre punti conquistati i vodesi hanno superato il Chiasso
Ti-Press
Errori e recriminazioni, Lugano, questo è un capitombolo che fa male
I bianconeri sono stati battuti 2-3 in trasferta dal Le Mont, perdendo la vetta della classifica. Con i tre punti conquistati i vodesi hanno superato il Chiasso
CALCIO: Risultati e classifiche

BAULMES – Un Lugano poco attento e convincente solo a sprazzi è caduto 2-3 in casa del Le Mont, perdendo la vetta della classifica di Challenge in favore del Servette.

Il gol di Robin Kamber, la rete che ieri ha permesso, in extremis, al Ginevra di superare il Wil, non lasciava scampo ai bianconeri i quali, per confermarsi primi della classe, non avevano altra scelta che vincere sul campo dei vodesi. La pressione, unita con la voglia di arrivare e di rispondere nuovamente “presente” hanno in ogni caso giocato un brutto tiro ai ticinesi, che hanno finito con l'incassare una pesantissima sconfitta.

E dire che la truppa di Bordoli aveva cominciato nel migliore dei modi: la rete di Basic su cross di Cortelezzi, poco dopo il quarto d'ora della prima frazione, faceva infatti pensare a una serata tranquilla. Il vantaggio non ha invece “favorito” il Lugano il quale, probabilmente frenato da un campo pesantissimo, ha pensato più a gestire che a sfruttare il momento per mettere in naftalina l'incontro. Il Le Mont ha così avuto il tempo per riordinare le idee e, dopo l'intervallo, si è presentato sul terreno di gioco più agguerrito che mai. Trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Getaz (52'), i vodesi hanno aumentato il ritmo e, approfittando di qualche grossolano errore dei bianconeri, sbilanciati alla ricerca del gol, in contropiede hanno prima firmato il 2-1 con Mustafi (60') e poi allungato con N'Diaye (75'). Il guizzo di Guarino all'81' è servito solo per regalare ai ticinesi qualche minuto di speranza. Il risultato non è in ogni caso più cambiato e ha premiato la concretezza dei padroni di casa che, grazie ai tre punti conquistati, hanno superato il Chiasso, salendo all'ottavo posto della graduatoria.

LE MONT-LUGANO 3-2 (0-1)
Reti: 17' Basic 0-1; 52' Getaz 1-1; 60' Mustafi 2-1; 75' N'Diaye 3-1; 81' Guarino 3-2.

SCIAFFUSA-LOSANNA 0-3 (0-1)
Reti: 21' Custodio 0-1; 58' Savic 0-2; 82' Dupuis 0-3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE