Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELucerna e Vaduz colgono tre punti a sorpresa

26.04.15 - 15:41
La penultima e la terz’ultima in classifica hanno battuto per 2-1 addirittura il Basilea e il San Gallo in trasferta
Lucerna e Vaduz colgono tre punti a sorpresa
La penultima e la terz’ultima in classifica hanno battuto per 2-1 addirittura il Basilea e il San Gallo in trasferta
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Punti importanti, punti pesantissimi in ottica salvezza quelli ottenuti da Lucerna e Vaduz, nella 29esima giornata di Super League, addirittura sui campi di Basilea e San Gallo.

Gli svizzeri centrali si sono infatti imposti per 2-1 al St. Jakob Park, trovando la rete del vantaggio iniziale con Lezcano addirittura dopo 32”. I renani, prima di tentare di riaprire la sfida col gol di Delgado al 37’, hanno subito il raddoppio degli ospiti con Schneuwly al 32’.

Neanche i diversi cambi decisi da Paulo Sousa nella ripresa hanno cambiato l’inerzia della sfida che si è così conclusa con la clamorosa vittoria del Lucerna che inguaia ancora di più l’Aarau di Ponte.

Gli argoviesi vedono scappare anche il Vaduz, che in rimonta si è imposto sul campo del San Gallo. La doppietta di Schürpf (53’ e 77’) ha avuto il merito di ribaltare la rete iniziale di Mathys (3’), dando nuovo ossigeno a Neumayr (espulso) e compagni.

Nonostante la sconfitta il Basilea può dormire sogni tranquilli in vetta alla classifica, mentre il San Gallo rischia di perdere contatto con le posizioni che valgono un posto in Europa League.

BASILEA - LUCERNA 1-2 (1-2)
Reti: 1’Lezcano 0-1; 32’ Schneuwly 0-2; 37’ Delgado 1-2

SAN GALLO-VADUZ 1-2 (1-0)
Reti: 3’ Mathys 1-0; 53’ Schürpf 1-1; 77’ Schürpf 1-2
Note: Espulso 85’ Neumayr (V)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE