Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEIl Lugano per la fuga, il Chiasso per la speranza

24.04.15 - 07:00
La capolista cerca punti pesanti in ottica promozione a Winterthur, i rossoblù in casa col Wil proveranno a sfruttare lo scontro diretto tra Le Mont e Bienne
TiPress
Il Lugano per la fuga, il Chiasso per la speranza
La capolista cerca punti pesanti in ottica promozione a Winterthur, i rossoblù in casa col Wil proveranno a sfruttare lo scontro diretto tra Le Mont e Bienne
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sarà un sabato di quelli caldi, da vivere col cuore in gola quello che le due ticinesi di Challenge League si apprestano a vivere; Lugano e Chiasso scenderanno in campo col chiaro intento di ottenere il bottino pieno, centrando quei tre punti che se da una parte potrebbero avvicinare i bianconeri al Super-sogno, dall’altro potrebbero favorire i rossoblù nella corsa alla tanto sospirata salvezza.

L’annuncio del rinnovo contrattuale di Livio Bordoli non poteva arrivare in un momento migliore; pochi mesi fa il tecnico sembrava sulla graticola, mentre ora è il timoniere di un veliero che va a gonfie vele. La sua conferma unita alla leadership conquistata e confermata nelle ultime settimane non può che dare un’ulteriore spinta a tutto il gruppo luganese che sabato a Winterthur dovrà provare a dare continuità alla striscia di vittorie, per poi augurarsi un passo falso di Servette e Wohlen.

Tre punti che sarebbero fondamentali anche per il Chiasso che, per forza di cose, dovrà cercare di ottenere finalmente i tre punti in casa. Al Riva IV sabato arriverà il Wil; non sarà certamente una sfida facile, ma il gruppo di mister Schällibaum ha dato segni di ripresa e di voler credere nella salvezza. Lo scontro diretto tra Le Mont e Bienne di lunedì, poi, potrebbe fare il resto…

In Super League, invece, tanto - se non tutto - sembrerebbe già definito: il Basilea sta viaggiando verso il suo ennesimo titolo, mentre in coda l’Aarau sembra condannato alla retrocessione. Ciò che resta ancora viva è la lotta per la prossima Europa League: Thun, Zurigo e San Gallo “se le daranno” di santa ragione anche in questo weekend.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE