Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBayern devastante, Porto asfaltato: i bavaresi volano in semifinale

21.04.15 - 22:38
La formazione di Guardiola ha capovolto il 3-1 subito settimana scorsa in Portogallo con un primo tempo da sogno conclusosi con un parziale di 5-0. Il match si è chiuso sul 6-1. Passa anche il Barca
Bayern devastante, Porto asfaltato: i bavaresi volano in semifinale
La formazione di Guardiola ha capovolto il 3-1 subito settimana scorsa in Portogallo con un primo tempo da sogno conclusosi con un parziale di 5-0. Il match si è chiuso sul 6-1. Passa anche il Barca
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - All’Allianz Arena il Bayern Monaco era chiamato a ribaltare il 3-1 subito settimana scorsa in Portogallo. L’impresa era di quelle complicate, ma non certo impossibili visti gli elementi che compongono la rosa bavarese.

E in effetti la squadra di Guardiola ha girato con estrema disinvoltura l’esito del confronto di sei giorni fa trovando cinque (!!!) reti nei primi 45’ con Alcantara, Boateng, Lewandowski, Müller e nuovamente Lewandowski gettando nello sconforto una formazione ospite che, dopo l'exploit dell'andata, credeva nell'impresa. 

Da notare che è la prima volta che una squadra segna cinque gol in un tempo di una partita della fase ad eliminazione diretta della Champions League.

Nella seconda metà di gara il Bayern ha deciso di non infierire controllando con facilità l'enorme vantaggio acquisito al termine di un primo tempo irripetibile. I portoghesi hanno comunque abbozzato una minima reazione trovando al 73esimo il gol con Jackson Martinez. All'88esimo Xabi Alonso ha infine abbellito il risultato con la rete, su punizione, del 6-1. 

Nell’altro confronto - quello che opponeva il Barcellona al PSG - era invece già quasi tutto deciso dopo il 3-1 scaturito settimana scorsa al Parco dei Principi in favore di Messi e compagni. Nella rivincita disputatasi questa sera in Spagna i blaugrana si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta di Neymar trovata nel primo tempo. 

BARCELLONA - PSG 2-0 (2-0)
Reti: 14’/34’ Neymar 2-0

BAYERN MONACO - PPORTO 6-1 (5-0)
Reti: 14’ Alcantara 1-0; 22’ Boateng 2-0; 27’ Lewandowski 3-0; 36’ Müller 4-0; 40’ Lewandowski 5-0; 73' Jackson Martinez 5-1; 88' Xabi Alonso 6-1. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE