Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUELugano esagerato: vetta nuovamente conquistata

18.04.15 - 19:40
I bianconeri si sono imposti per 5-2 in casa del Wil tornando in vetta alla classifica grazie alla doppietta di Rossini e alle reti di Tosetti, Basic e Lombardi. Pareggio tra Losanna e Bienne (2-2)
Lugano esagerato: vetta nuovamente conquistata
I bianconeri si sono imposti per 5-2 in casa del Wil tornando in vetta alla classifica grazie alla doppietta di Rossini e alle reti di Tosetti, Basic e Lombardi. Pareggio tra Losanna e Bienne (2-2)
CALCIO: Risultati e classifiche

WIL - Vittoria doveva essere e vittoria è stata: netta, imperiosa e rotonda. Il Lugano è riuscito a sbancare Wil nel 28esimo turno di Challenge League grazie a una prestazione importante, una prestazione da capolista.

I bianconeri hanno messo le cose in chiaro subito, trovando immediatamente l'1-0 al primo tiro in porta grazie al colpo di testa di Patrick Rossini (4') che è riuscito a ripetersi anche al 20' mettendo in ghiaccio il risultato.

I ragazzi di Bordoli però non si sono fermati, tanto da trovare la terza, la quarta e la quinta rete in rapida successione con Tosetti (54'), Basic (61') e Lombardi (77'). Ormai sicuri della vittoria i ticinesi hanno poi subito due gol dei padroni di casa negli ultimi minuti (Schaeppi e Taipi). È comunque maturato un 5-2 chiaro che non lascia campo a recriminazioni; questi tre punti permettono al Lugano di tornare in vetta alla classifica di Challenge con 56 punti, 2 in più del Servette che domani si recherà a Chiasso.

Nel frattempo il Losanna è stato fermato in casa sul 2-2 dal Bienne, che così ha allungato di un altro punto sul Chiasso in classifica. Per i padroni di casa sono andati a segno Katz e Dessarzin, mentre per gli indomiti ospiti ha gonfiato la rete Kamber, prima che l'autorete di Krasniqi, in pieno recupero, definisse il risultato finale.

WIL - LUGANO 2-5 (0-2)

Reti: 4' e 20' Rossini 0-2; 54' Tosetti 0-3; 61' Basic 0-4; 77' Lombardi 0-5; 88' Schaeppi 1-5; 92' Taipi 2-5.

LOSANNA - BIENNE 2-2 (1-0)
Reti: 28' Katz 1-0; 59' Kamber 1-1; 62' Dessarzin 2-1; 91' Krasniqi (aut) 2-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE