Cerca e trova immobili

SERIE AShaqiri: "Mancini vuole che io faccia la differenza"

17.04.15 - 16:54
Il fantasista dell'Inter è carico in vista del derby di domenica contro il Milan
Shaqiri: "Mancini vuole che io faccia la differenza"
Il fantasista dell'Inter è carico in vista del derby di domenica contro il Milan
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Un po’ deluso lo è anche lui. Aveva lasciato il Bayern con la possibilità di vincere tutto o quasi sapendo che all’Inter avrebbe trovato una situazione diversa, ma Shaqiri si aspettava di più dalla sua avventura italiana.

Il fantasista svizzero resta però ottimista sia per il derby di domenica con il Milan che soprattutto per la prossima stagione in nerazzurro: “Non abbiamo raggiunto i punti necessari per andare avanti in tutte le competizioni. Questo è il calcio, siamo mancati a livello di condizione in alcuni appuntamenti, ma siamo circondati da persone che sanno cosa fare in ogni momento della stagione. Non so dire cosa ci manca, ma se il prossimo anno arrivassero dei top player con esperienza, potrebbero aiutarci a colmare il gap mostrato in alcune partite. Mancini avrà in mente cosa fare, giocatori di livello potrebbero aiutare sicuramente”.

Mancini si aspetta molto proprio da lui: “Mi sono reso conto che pretende che io faccia la differenza, sono venuto qui per questo, sono in un top club, ma i giocatori che possono fare la differenza hanno sempre bisogno di compagni che li aiutino. Il calcio qui è diverso, ma non ho avuto problemi nell'ambientamento, mi sento bene fisicamente, sto bene in questa città, non è stata la migliore stagione per l'Inter, ma dal prossimo anno il nostro obiettivo sarà quello di tornare ai fasti di un tempo, lottando per il titolo e puntando a entrare in Champions, posto naturale per un club come l'Inter”.

Dopo aver dribblato le domande sul momento del Bayern, dopo le dimissioni di massa dello staff tecnico (“Non sono informato al 100%, l'esperienza al Bayern è alle spalle, non ho contatti da mesi. Sono bravissimi i membri dello staff, non so cosa possa essere successo”) si passa al capitolo derby: “C’è una bellissima atmosfera, è la partita più importante di questo girone di ritorno, lo stadio sarà pieno, ci guarderanno tutti, la tensione sta salendo, ma vogliamo raggiungere i tre punti. Nessuna preparazione speciale, ma come per le altre partite, siamo al 100%. Mi sono accorto dell’importanza della gara, non solo parlando con i compagni, anche se la pressione sale, ma dall'atmosfera in città, la gente in strada, sono contento di giocare questa importantissima partita, lo stadio sarà pieno e voglio godermi questa atmosfera, provando a vincere. L'atmosfera sarà speciale, anche perché è il mio primo derby, lo stadio sarà pieno, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi, ottenendo i tre punti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE