Cerca e trova immobili

NAZIONALEUna spenta Svizzera pareggia con gli Stati Uniti

31.03.15 - 20:02
A Zurigo, in amichevole, la nazionale di Petkovic non è andata oltre l'1-1. All'80esimo Stocker ha risposto al gol di Shea trovato nel primo tempo. Esordio di Embolo
Una spenta Svizzera pareggia con gli Stati Uniti
A Zurigo, in amichevole, la nazionale di Petkovic non è andata oltre l'1-1. All'80esimo Stocker ha risposto al gol di Shea trovato nel primo tempo. Esordio di Embolo
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Dopo l’importante vittoria sull’Estonia colta venerdì nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, la Svizzera è tornata in campo questa sera a Zurigo per un’amichevole contro gli Stati Uniti. Rispetto alla gara di qualificazione di quattro giorni fa, Vlado Petkovic ha operato sei cambiamenti inserendo nella rosa iniziale Bürki, Moubandje, Von Bergen, Frei, Fernandes e Mehmedi. Il confronto si è concluso sull'1-1. 

La prima occasione della partita l’ha confezionata la formazione ospite con Zardes, dimenticato dalla difesa rossocrociata. La retroguardia elvetica si è fatta sorprendere nuovamente al 27esimo quando Brdaley, quasi a colpo sicuro, ha concluso sopra la traversa. Per assistere alla prima chance offensiva degli elvetici si è dovuto attendere il 40esimo: su ottimo suggerimento di Shaqiri, Mehmedi non è però riuscito ad infilare il portiere degli USA. La formazione di Klinsmann, dopo tante occasioni sciupate, ha trovato il vantaggio al 45esimo con Shea su una punzione che non ha lasciato scampo a Bürki.

Nel secondo tempo hanno fatto il loro ingresso in campo Stocker, Kasami, Xhaka e Widmer. Il momento tanto atteso della serata zurighese è però arrivato al 55esimo quando Embolo, speranza del calcio rossocrociato, ha fatto il suo debutto assoluto in Nazionale, entrato al posto di Drmic. Come nei primi 45’, e nonostante l’entrata in campo del basilese, la Svizzera ha continuato a faticare a creare azioni pericolose. Al 68esimo gli statunitensi sono rimasti in dieci per l’espulsione sul conto di Altidore.

Sette minuti più tardi i rossocrociati si sono affacciati per la prima volta nel secondo tempo dalle parti di Rimando grazie a una bella azione ben orchestrata dall'uomo più atteso della serata, Breel Embolo. Pochi istanti dopo è stato Kasami a sfiorare il 2-1, ma il suo colpo di testa è finito alto. A furia di spingere i rossocrociati hanno poi trovato il punto del meritato pareggio all'80esimo grazie a Stocker sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il risultato, nonostante alcuni timidi tentativi offensivi elvetici, non è più cambiato. 

Il prossimo impegno per i rossocrociati è in agenda il 10 giugno: in programma c’è l’amichevole di Thun contro il Liechtenstein.

SVIZZERA - STATI UNITI 1-1 (0-1)
Reti: 45’ Shea 0-1; 80' Stocker 1-1

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE