Cerca e trova immobili

MERCATOMilioni subito e lo tieni un altro anno: il Barça tenta l’affondo Pogba

30.03.15 - 21:30
Come tutti i big, i blaugrana vogliono il francese. Fino a gennaio non possono completare acquisti e quindi potrebbero - dopo il pagamento - far slittare l’acquisto
Milioni subito e lo tieni un altro anno: il Barça tenta l’affondo Pogba
Come tutti i big, i blaugrana vogliono il francese. Fino a gennaio non possono completare acquisti e quindi potrebbero - dopo il pagamento - far slittare l’acquisto
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - "Mundo Deportivo", prestigioso quotidiano sempre ben informato su quelle che sono le vicende del Barcellona, ha lanciato una bomba di mercato che, interessando anche la Juventus, è impazzata subito anche in Italia. Il calciatore in questione è un vero pezzo da novanta, ovvero Paul Pogba, che si è conquistato sul campo l'ammirazione di tutti ed è considerato uno dei più forti centrocampisti al mondo. Su di lui ovviamente ci sono gli occhi dei club più importanti del panorama calcistico internazionale, ma il Barcellona l'avrebbe messo in cima alla lista dei desideri, considerando lui il prossimo "colpo di mercato" veramente importante.

Un altro anno a Torino - Se le cose andassero effettivamente così è assai probabile che Pogba resti però un altro anno in bianconero. Il motivo? Semplice. Il club blaugrana non può operare sul mercato fino a gennaio 2016 a causa della nota sanzione inflitta per i problemi legati al tesseramento di Neymar (e non solo) nel quale sono stati compiuti una serie di brogli per frodare il fisco. Quindi se anche le due società si mettessero d'accordo per il trasferimento in quella data il transalpino non potrebbe giocare la Champions League col Barcellona in quanto l'avrebbe già fatto con la Juventus (si parla ovviamente del prossimo anno) e lui non gradirebbe affatto. Sembra difficilissimo che i bianconeri accettino di tenerlo fuori dalla lista.

Braida la carta da giocare - L'ex-milanista Ariedo Braida sembra aver capito come fare per arrivare a Pogba: ovvero trattare subito col suo procuratore Mino Raiola, evitando l'errore che commise il Real Madrid che provò a scavalcarlo e venne messo al bando dal "re del mercato" con tanto di dichiarazioni al vetriolo. Inoltre Pogba ha già detto in passato che preferisce di gran lunga la Liga alla Premier League e che il suo sogno sarebbe quello di giocare con gente del calibro di Messi e Neymar. Insomma gli ingredienti per un trasferimento storico ci sono davvero tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE