Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera vince e convince a Lucerna

27.03.15 - 22:40
I rossocrociati hanno sconfitto l'Estonia con un netto 3-0. Decisive le reti di Schär (17'), Xhaka (27') e Seferovic (80')
La Svizzera vince e convince a Lucerna
I rossocrociati hanno sconfitto l'Estonia con un netto 3-0. Decisive le reti di Schär (17'), Xhaka (27') e Seferovic (80')
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Impegnata alla Swissporarena di Lucerna nella quinta sfida valida per le qualificazioni a Euro 2016, la Svizzera di Vladimir Petkovic ha sconfitto per 3-0 l'Estonia conquistando il terzo successo consecutivo.

I rossocrociati, obbligati a vincere per non complicare il proprio cammino verso il torneo continentale che si giocherà in Francia, hanno fornito una prestazione molto positiva e sono passati in vantaggio già al 17' grazie a Fabian Schär. Il difensore del Basilea - perfettamente servito da Shaqiri - con un preciso colpo di testa non ha lasciato scampo a Pareiko e ha realizzato il gol dell'1-0. Scardinato il sistema difensivo degli ospiti, gli elvetici hanno continuato a spingere e al 27' grazie ad una pregevole conclusione da fuori area di Granit Xhaka hanno trovato anche il punto del 2-0.

Nel secondo tempo Inler e compagni hanno gestito tranquillamente l'incontro e il ritmo è calato. Attenti e concentrati, i rorossocrociati hanno saputo agevolmente limitare le iniziative dei baltici e all'80' con Seferovic hanno chiuso definitivamente i conti realizzando il 3-0.

Grazie a questa vittoria la Svizzera si porta a quota 9 punti in classifica e mantiene il secondo posto nel gruppo E a pari merito con la Slovenia che da parte sua ha liquidato con un eloquente 6-0 San Marino. Saldamente in vetta alla graduatoria resta l'Inghilterra che sconfiggendo per 4-0 la Lituania è salita a quota 15 punti.

SVIZZERA - ESTONIA 3-0 (2-0)

Reti: 17' Schär 1-0; 27' Xhaka 2-0; 80' Seferovic 3-0.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE