Cerca e trova immobili

NAZIONALEVincere, nulla più, Svizzera non fare scherzi

27.03.15 - 09:13
Questa sera, contro l'Estonia, i rossocrociati non possono fallire. Ne va della qualificazione a Euro2016
Vincere, nulla più, Svizzera non fare scherzi
Questa sera, contro l'Estonia, i rossocrociati non possono fallire. Ne va della qualificazione a Euro2016
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA. Tre punti, niente di diverso. Contro l’Estonia, questa sera, la Nazionale non potrà far altro che vincere.

Raddrizzata la classifica del girone di qualificazione a Euro2016 con il doppio 4-0 rifilato a San Marino (a ottobre) e Lituania (a novembre), la Svizzera dovrà continuare la propria risalita verso (almeno) il secondo posto superando (ore 20.45 a Lucerna) l’Estonia.

I due rovesci incassati a inizio cammino con Inghilterra e Slovenia, non permettono alla truppa di Vlado Petkovic nuovi tentennamenti o rallentamenti: per prenotare il biglietto per la Francia servirà essere perfetti. Puntando su Shaqiri, il miglior marcatore del girone alle spalle dell’inglese Welbeck, e su Seferovic, i rossocrociati dovranno chiudere il prima possibile i conti. Per evitare sorprese o brutti scherzi. Superare una rivale che, in trasferta, si è fatta addirittura stoppare da San Marino e che fino a questo punto ha siglato un’unica rete in quattro confronti, non dovrebbe essere difficilissimo e - oltre che per la classifica - sarà fondamentale per il morale.

Salire a quota nove punti e allungare la propria striscia positiva permetterebbe infatti ai rossocrociati di presentarsi al triplice scontro di fuoco dei prossimi mesi (la Nazionale andrà in Lituania il 14 giugno, ospiterà la Slovenia il 5 settembre e poi tre giorni dopo andrà in Inghilterra), con entusiasmo e carica giusti. Fare conti in questo momento non è in ogni caso opportuno, messe da parte polemiche e voci, Petkovic dovrà spingere i suoi al “sodo”. Per continuare la corsa, per continuare a tenere nel mirino gli Europei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE