Cerca e trova immobili

NAZIONALE“La Svizzera ha bisogno di giocatori di riferimento”

26.03.15 - 16:01
Stephan Lichtsteiner ha commentato le mancate convocazioni di Barnetta e di Schwegler
“La Svizzera ha bisogno di giocatori di riferimento”
Stephan Lichtsteiner ha commentato le mancate convocazioni di Barnetta e di Schwegler
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - In Italia, nei giorni scorsi, si è alzato il polverone in merito alle convocazioni degli oriundi nella nazionale allenata da Antonio Conte… poche ore dopo il polverone si è alzato anche in casa Svizzera per le convocazioni (o per meglio dire le non convocazioni) decise e diramate da Vladimir Petkovic.

Il primo a far sentire la propria voce era stato Tranquillo Barnetta che aveva sottolineato come il ct si fosse rivelato poco rispettoso nei suoi riguardi per non averlo chiamato in Nazionale; poco dopo è arrivato l’addio alla maglia rossocrociata di Pirmin Schwegler, centrocampista dell’Hoffenheim, che al Blick ha così spiegato: “Sette centrocampisti sono davanti a me, non lo capisco. Ho scoperto tramite internet di non esser stato convocato”.

Dal ritiro elvetico è infine giunta la voce di Stephan Lichtsteiner, uno di quei giocatori che non ha assolutamente perso il posto con l’avvicendamento tra Hitzfeld e Petkovic: “La squadra ha bisogno di giocatori nei quali ci si possa identificare; non ho nulla contro i ragazzi di origine straniera dal momento che sono tutti bravi e grandi giocatori, ma penso che Barnetta e Schwegler si siano impegnati tanto e siano importanti per questa Nazionale”.

L’esterno della Juventus, però, non ha voluto mettere nel mirino del suo pensiero il ct: “Non è una critica, ma solamente un mio punto di vista; lui è il capo e decide in base alle sue idee, alle sue analisi e ai dati a sua disposizione”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE