Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEAtletico Madrid e Monaco avanti grazie a rigori e barricate

17.03.15 - 23:36
I due club hanno guadagnato i quarti della massima competizione europea eliminando rispettivamente Bayer Leverkusen e Arsenal
Atletico Madrid e Monaco avanti grazie a rigori e barricate
I due club hanno guadagnato i quarti della massima competizione europea eliminando rispettivamente Bayer Leverkusen e Arsenal
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO - Nonostante il 2-0 in trasferta inflitto al Monaco, l’Arsenal ha dovuto dire addio alla Champions League. Ai quarti di finale si è qualificato anche l’Atletico Madrid, avanti 4-2 (dopo i rigori) contro il Bayer Leverkusen.

Il risultato dell’andata, l’incredibile 1-3 dell’Emirates, non lasciava troppo spazio a calcoli o speculazioni. I Gunners erano chiamati alla gara perfetta, all’impresa sportiva per qualificarsi ai quarti di finale.

Il colpaccio in terra monegasca non è in ogni caso arrivato. Seppur propositivi e attenti, ordinati e determinati, gli uomini di Wenger non sono infatti stati in grado di ribaltare totalmente la difesa guidata da Subasic e, nonostante la rete di Giroud nel primo tempo e quella di Ramsey a 10’ dal termine avessero ridato loro speranze, si sono dovuti arrendere all’evidenza di una dolorosissima eliminazione.

Anche a Madrid la qualificazione è rimasta in bilico a lungo. Con la rete di Suarez che - dopo lo 0-1 dell’andata - ha prestissimo (27’) azzerato il vantaggio del Leverkusen, l’Atletico ha pensato di poter acciuffare velocemente la qualificazione. Non è stato così. I tedeschi hanno infatti retto l’onda d’urto, arrivando incolumi fino al 90’ e al 120’ e “guadagnando” i rigori. Dagli undici metri i migliori sono in ogni caso stati i Colchoneros, capaci di realizzare tre dei cinque tiri (contro i due dei rivali) e di acciuffare i quarti di finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE