Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUE“Lichtsteiner a Cornaredo? Lugano è sempre attraente”

27.02.15 - 12:00
Renzetti ha aperto all’arrivo, in futuro, dell’esterno svizzero della Juventus e spinto la squadra in campionato: “Ho buone sensazioni, lotteremo fino alla fine”
Ti-Press
“Lichtsteiner a Cornaredo? Lugano è sempre attraente”
Renzetti ha aperto all’arrivo, in futuro, dell’esterno svizzero della Juventus e spinto la squadra in campionato: “Ho buone sensazioni, lotteremo fino alla fine”
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Battere il Wil per tornare a mettere le mani su tre punti, scacciare ogni voce e pensiero negativo e riprendere la corsa verso la promozione. Nel match di domani contro i sangallesi, a Cornaredo, il Lugano avrà solo un risultato a disposizione.

Dopo il pari interno con il Bienne e la sconfitta di Ginevra contro il Servette, e in attesa del recupero di campionato contro il Wohlen (in programma mercoledì), i bianconeri sono chiamati a un pronto riscatto.

“Non siamo in crisi - è intervenuto Angelo Renzetti, numero uno dei ticinesi - siamo pronti a giocarci tutte le nostre possibilità per salire di categoria. Io, vi dirò, ho buone sensazioni”.

Eppure ci sono state delle difficoltà…
“Ma no. E poi in un campionato tanto lungo non si può pensare di vincere sempre. Importante è fornire buone prestazioni, poi il risultato è deciso anche, a volte, dalla casualità”.

Sarà lotta a tre fino all’ultimo?
“Secondo me oltre a Wohlen e Ginevra, qualche chance di vittoria ce l’ha anche il Winterthur. Parlerei quindi di quattro squadre, includendo il Lugano, pronte a giocarsi il primo posto”.

Gli zurighesi sembrano lontani…
“Ma in una serie con appena dieci squadre - e quindi con ancora due scontri diretti da disputare praticamente con ogni avversaria - tutto può succedere. L’unico problema del Winterthur riguarda le assenze: quando manca loro Bengondo e qualche altro attaccante, fanno fatica a trovare con continuità la via del gol”.

In settimana Stephan Lichtsteiner, per distogliere per un attimo lo sguardo dal campionato, ha ammesso di essere disponibile a chiudere la carriera a Lugano…
“La nostra piazza e il nostro club sono attraenti - ha aggiunto Bordoli - Non penso proprio sia impossibile portare qui qualcuno che ha fatto calcio ad altissimi livelli. Non sarebbe male: sarebbe un volto importante per la nostra realtà”.

Prima di fare discorsi del genere si dovrà veder la squadra salire in Super League…
“Ora importante è rimanere tranquilli. Io, la società ci impegneremo per far sì che la squadra lavori con serenità. Poi staremo a vedere i risultati”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE