Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEColpaccio del Monaco: l’Arsenal cola a picco

25.02.15 - 22:38
I monegaschi si sono imposti per 3-1 all’Emirates ipotecando l’accesso ai quarti di finale. Vittoria anche per il Leverkusen in casa contro l’Atletico Madrid (1-0)
Colpaccio del Monaco: l’Arsenal cola a picco
I monegaschi si sono imposti per 3-1 all’Emirates ipotecando l’accesso ai quarti di finale. Vittoria anche per il Leverkusen in casa contro l’Atletico Madrid (1-0)
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Dopo aver conquistato il primo posto nel Girone di Champions superando il Bayer Leverkusen, lo Zenit San Pietroburgo e il Benfica, il Monaco sembra non volersi fermare: nell’andata degli ottavi di finale, infatti, i monegaschi hanno centrato il colpo gobbo battendo l’Arsenal a Londra per 3-1.

Dopo un primo tempo noioso e avaro di occasioni, con i Gunners che non sono riusciti mai a tirare in porta e con gli ospiti bravi e fortunati a trovare l’1-0 con un tiro di Kondogbia deviato da un difensore londinese al 38’, il match si è fatto vibrante nella ripresa.

I ragazzi di Wenger hanno sbagliato una quantità incredibile di occasioni da rete a pochi passi dalla porta difesa da Subasic, mentre il Monaco - cinico come non mai - non si è fatto pregare per trovare il raddoppio in contropiede con Berbatov (53’). I Gunners hanno pagato a caro prezzo la serata negativa di Giroud che nei 60’ giocati ha sprecato due-tre chiare occasioni da rete.

I fuochi d’artificio però sono arrivati in pieno recupero: prima Chamberlain, con un bel tiro a giro (91’), ha provato a ridare qualche flebile speranza ai suoi, ma, nuovamente in contropiede, al 93’ Carrasco ha messo il punto esclamativo sul discorso qualificazione.

Tra tre settimane, al Louis II i monegaschi hanno la chiara occasione di accedere tra le migliori otto d’Europa.

Nell’ultima sfida valida per l’andata degli ottavi di finale, il Bayer Leverkusen ha fatto valere il fattore campo battendo per 1-0 l’Atletico Madrid, grazie alla rete di Calhanoglu al 57’. I finalisti della passata stagione hanno anche concluso in 10 per l’espulsione di Tiago al 77’.

Andata ottavi di finale Champions League
ARSENAL - MONACO 1-3 (0-1)
Reti: 38’ Kondogbia 0-1; 53’ Berbatov 0-2; 91’ Chamberlain 1-2; 94’ Carrasco 1-3.
B. LEVERKUSEN - A. MADRID 1-0 (0-0)
Rete: 57’ Calhanoglu 1-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE