Cerca e trova immobili

SERIE AEto'o tra sogni, Moratti e il “fratellino” Okaka

29.01.15 - 21:16
Il camerunese è stato presentato oggi a Genova: “Vincerò con la Samp”
Eto'o tra sogni, Moratti e il “fratellino” Okaka
Il camerunese è stato presentato oggi a Genova: “Vincerò con la Samp”
CALCIO: Risultati e classifiche

GENOVA (Italia) - La seconda avventura italiana di Samuel Eto’o è iniziata a 33 anni. Oggi l’attaccante camerunese è infatti stato presentato dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che punta su di lui per trasformare in realtà il sogno Champions League.

Corteggiato in maniera serrata per un mese, Eto’o alla fine ha accettato una nuova sfida nella sua strepitosa carriera. I tifosi blucerchiati, inutile sottolinearlo, sono in delirio. “La prima volta in cui l’ho visto è successo a Londra - ha detto Eto’o parlando di Ferrero - non credevo fosse lui il presidente. Scherzava tanto… ma mi ha fatto capire i suoi sogni. Spero che il nostro progetto ci porti il più lontano possibile”.

SOGNO CHAMPIONS - Quanto alla Champions, Eto’o ci crede davvero. “Quando sono venuto qui quattro anni fa, all’Inter, era un momento in cui tanti italiani andavano via. Oggi come allora si parla di crisi, non ci sono grandi disponibilità economiche, ma il calcio rimane quello sul campo, dentro uno stadio. Io spero che la Samp possa vincere tutto e non si parlerà più di crisi”.

CAREZZA A MORATTI - Eto’o non ha risparmiato una battuta affettuosa su Massimo Moratti, l’uomo che lo portò all’Inter. “Vorrei parlare di un papà. Bisognerebbe cercare sul vocabolario la definizione più bella per descrivere il concetto di papà. Ho avuto la fortuna di conoscere questo grande uomo, con cui sono rimasto in contatto, e che spero di rivedere quando andrò a trovare la famiglia a Milano”. Infine il perché del 99, il numero scelto dal camerunese. “È il numero che avevo all’Anzhi. L’ho preso di nuovo, visto che il 9 era già sulle spalle del mio piccolo fratello Okaka".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE