Cerca e trova immobili

SERIE A Il dopo Inler si chiama Allan

23.01.15 - 23:05
Una volta ceduto il capitano svizzero, il Napoli si precipiterebbe sul centrocampista dell'Udinese
Il dopo Inler si chiama Allan
Una volta ceduto il capitano svizzero, il Napoli si precipiterebbe sul centrocampista dell'Udinese
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il turno di Coppa Italia non lo ha superato con l'Udinese, anche e soprattutto a causa di quel rigore parato da Andujar. Allan, però, l'esame del San Paolo lo ha superato eccome e a pieni voti.

Il Napoli e De Laurentiis hanno valutato con attenzione la prova del centrocampista brasiliano, vero uomo ovunque della formazione di Stramaccioni. In fase d'interdizione, nei raddoppi, nel pressing come in appoggio alla fase offensiva, Allan non ne ha sbagliata una. Se gli azzurri avevano qualche dubbio, ora non ne hanno più. Il brasiliano sarebbe l'uomo giusto per il dopo Inler, guarda caso un altro talento sbocciato nell'Udinese.

A confermarlo il presidente bianconero Soldati, intervenuto a Radio Crc: "Sì, è vero, Allan piace al Napoli", ha ribadito il dirigente. "Non solo, però. Uno come lui ha diversi estimatori, anche all'estero, è un calciatore eccezionale e un ragazzo d'oro".

Come dire, uno come lui costa caro. Anche perchè Allan è un calciatore con personalità. A De Laurentiis, ad esempio, ha colpito molto la rivelazione fatta da Stramaccioni ai microfoni della Rai al termine della partita: "Il quinto rigore doveva tirarlo Aguirre, ma purtroppo si è sentito male negli ultimi minuti dei supplementari. Allan si è assunto la responsabilità di calciare e purtroppo non è riuscito a far centro".

Dettagli, perchè in fondo - per dirla alla De Gregori - non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Il Napoli lo sa e ha deciso: dovesse riuscire a piazzare Inler a un prezzo ragionevole, il sostituto sarebbe Allan. Qualità, quantità, dinamismo e personalità: la bottega friulana sarà anche cara, ma sforna sempre degli ottimi capi.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE